Napoli, 19enne chiede la mano alla fidanzata 76enne: la verità in un video


Ha fatto il giro dei media inglesi e spagnoli il video pubblicato su TikTok della “promessa di matrimonio” tra un 19enne e una 76enne.

19enne si fidanza con una 76enne

Accanto alle immagini si legge: “La nostra promessa”, poi scorrono le foto dei due fidanzati, i palloncini rossi e la foto di un anello. Il video in 5 giorni ha superato 44 milioni di visualizzazioni e ha scatenato centinaia di commenti diversi: di approvazione e di critica. Ma la storia non è vera, i due seppur amandosi, sono nonna e nipote.

Giuseppe D’Anna, 19enne di Torre Annunziata, ha postato su TikTok il video della “proposta di matrimonio” a Milina Gatta, nonnina di 76 anni. Tutto è stato rilanciato dai media inglesi che l’hanno preso per vero, un fidanzamento con 56 anni di differenza. Ad iniziare è stato il Daily Mirror, tabloid inglese: “Adolescente, 19 anni, con la fidanzata pensionata di 76, propone ai troll di criticare il divario di età”.

In realtà sono nonna e nipote

Nonostante dal profilo si capisca bene che sono nonna e nipote, la notizia ormai è diventata virale sui social. Andrea Rossi del canale “Alici Come Prima”, ha intervistato la donna che racconta di avere saputo da un’amica di essere diventata famosa su TikTok.

A mettere i primi video, nell’agosto 2021, era stato il nipote, che aveva ripreso di nascosto una loro conversazione che è diventata subito virale. “Quando venne, gli dissi – spiega la donna – Giuseppe, ma che hai fatto, mi hai messo su TikTok? Tu non stai bene con la testa. Questa è la storia di TikTok”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI