Dopo la morte di Elvira, Giuseppe e Alessandra arrivano i dossi sul lungomare: saranno 10 in tutto

Dossi


Dossi sul lungomare. Dieci nuovi attraversamenti pedonali saranno installati in vari punti di Napoli, per ridurre il rischio incidenti.

Dossi sul lungomare per ridurre il rischio incidenti

E’ stato deciso nel corso di una seduta della conferenza permanente sulla sicurezza stradale, tra Comune e Prefettura. I dossi verranno posizionati non solo sul lungomare ma nelle seguenti strade: via Francesco Caracciolo, altezza aliscafi, altezza via Galiani, altezza Acquario; piazza Sannazaro – via Sannazaro (in corrispondenza dell’attraversamento pedonale semaforizzato; viale Anton Dohrn, altezza chalet rosso – rotonda Diaz; corso Amedeo di Savoia, altezza civico 226 e altezza civico 182; via Santa Teresa degli Scalzi, altezza Ponte della Sanità; corso Malta, altezza via Fiume e altezza civico 72.

In sinergia con la Prefettura, l’Amministrazione si è adoperata – ha dichiarato ad Ansa.it il sindaco Gaetano Manfrediper attivare nel più breve tempo possibile le soluzioni tecniche che consentiranno di ridurre il rischio di incidenti nelle strade più pericolose. Un dovere istituzionale e morale nei confronti di chi è stato vittima e dei suoi familiari ed in generale a tutela della cittadinanza. La Polizia Municipale compie grandi sforzi tutti i giorni, mi appello anche alla coscienza di chi guida: rispettiamo le regole, non distruggiamo le vite“.

Le altre strade dove verranno installati

Per le strade via Nuova Bagnoli, via Diocleziano, via Montagna Spaccata, via Arenaccia, piazza Poderico, corso Novara, via Francesco Petrarca e via Miano, che comportano comunque un rischio per gli incidenti, la Commissione Permanente in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ha disposto l’installazione di una serie di attraversamenti pedonali rialzati per facilitare l’attraversamento e rallentare la velocità delle automobili.

La decisione dell’amministrazione comunale di Napoli, arriva dopo le stragi degli ultimi mesi in cui hanno perduto la vita, a causa dei pirati della strada, Giuseppe Iazzetta, Elvira Zibra e Alessandra Navarra. “Questo progetto rappresenta anche una nostra vittoria in quanto da tempo chiedevamo l’installazione di dossi anti velocità che si potevano, quindi, mettere molto prima. Ora bisogna installarli subito ma occorre anche sistemarli nelle altre strade della città ad alto rischio dove si è registrato un elevato numero di incidenti. Le stragi vanno fermate“, hanno dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore de La Radiazza Gianni Simioli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI