Festival del Bacio 2015. Ecco il programma completo


Vi avevamo già informato che anche quest’anno ritornerà a Napoli la quarta edizione del Festival del Bacio che sarà illuminata da un gigante cuore pixellato, diventato ormai simbolo della manifestazione, che occuperà l’edificio della Stazione Marittima.

Il Festival del Bacio vuole rappresentare un’unione tra la città, la creatività, il popolo e l’arte e teatro di questa edizione sarà di nuovo il centro storico di Napoli.

Lungo il percorso si potranno ammirare esibizioni musicali e tra i decumani saranno posizionate per il pubblico numerose installazioni interattive. Tutti potranno interagire con l’evento grazie all’hashtag #cuoredinapoli che dovrà essere inserito in tutte le foto e i video della manifestazione.

Ma non finisce quì! I negozi infatti, prolungheranno l’orario di apertura e addobberanno le vetrine a tema, mentre tanti saranno i luoghi di cultura che parteciperanno all’evento come la Cappella Sansevero, Napoli Sotterranea ed il complesso di San Domenico Maggiore.

Il Festival del Bacio è stato promosso e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con la II Municipalità, ideato e realizzato invece dai giovani artisti dell’Accademia delle Belle Arti.

festival del bacio

Programma completo Festival del Bacio 2015:

ore 10:00/22:00: Distribuzione mappe e flyer sul territorio, scatti fotografici per il pubblico con la scritta #cuoredinapoli e con il Cuore.
ore 16:00: “Nomi, cose, città” – ‘Percorsi a forma di Cuore’ lungo i decumani.
ore 16:30:Curiocity” – ‘Innamorarsi ad Arte’ – Passeggiata/Tour sugli amori di Napoli (piazza San Gaetano).
ore 17:00/22:00: Installazioni interattive lungo il percorso.
ore 17:00: Accensione “Cuore” sulla Stazione Marittima.
ore 19:00: Fanfara dei Vigili del Fuoco: partenza via dei Tribunali, piazza del Gesù, via Benedetto Croce , via San Biagio dei Librai, arrivo via Duomo.
ore 19.00: Nartea spettacolo ‘O SSAJE COMME FA ‘O CORE – Complesso monumentale di San
Domenico Maggiore.
fino alle 22:00: Apertura prolungata della mostra “Il Bello e il Vero” – Complesso monumentale di San Domenico Maggiore.
fino alle 22:00: Apertura prolungata di Napoli Sotterranea.
fino alle 22:00: Apertura prolungata di Cappella Sansevero. Dalle 18,30 alla chiusura, “Condividi il tuo scatto”: in via del tutto eccezionale, sarà offerta ai visitatori la possibilità di fotografare e fotografarsi all’interno del complesso monumentale.
ore 23:00: Fuochi d’artificio in Largo San Martino.

Eventi Musicali:

ore 10:00: Buskers – Avallone & Sebastiano (via Benedetto Croce)
ore 11:00: Buskers – Sudaria (via Benedetto Croce / via san Biagio dei Librai)
ore 11:30: Buskers – Re Scatto (piazza Pietrasanta/piazza S. Domenico Maggiore)
ore 16:00: Buskers – Andrea Tartaglia & Aneuro (Piazzetta Miraglia)
ore 16:30: The Blue Gospel Singers – Coro Gospel di 30 elementi (piazza San Domenico –
balconcino di Palazzo Pietrucci)
ore 17:00/23:30: Palco a piazza dei Gerolomini: The George Frevis Band, Jobba and the Vesuvians, Psychopatic Romantics, The Burlesque, Shak’n’Speares e Capone & BungtBangt, Reggae Sound System HDM Roots Movement & MC Baco
ore 18:00: Pagaonda Associazione Samba Napoli (itineranti tra piazza del Gesù, Basilica di Santa Chiara, cortile della Basilica di San Domenico)
ore 18:00: Buskers – Fede’n’Marlen (piazza San Gaetano)
ore 20:00: Buskers – Il Calascione (piazzetta Casanova)
ore 20:30: Cuore di Ballo – Canti e balli tradizionali europei (piazzetta Nilo)

www.festivaldelbacio.it
info@festivaldelbacio.it
Facebook: festival del bacio
Twitter:@festivalbacio


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI