“Cremano Film Festival”, parte la prima edizione: ci sono anche Antonio Milo e Nunzia Schiano

Murale Troisi


Cremano Film Festival. Parte la prima edizione della rassegna cinematografica dedicata ai corti con tematiche sociali. Ad annunciarlo è stato il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno che ha lanciato l’iniziativa insieme al vice sindaco Pietro De Martino, attraverso l’Osservatorio Cinematografico Vesuviano presieduto da Monica Todino.

Cremano Film Festival: la prima edizione

Il fine della rassegna è quello di creare un’annuale vetrina di riferimento dedicata alle migliori produzioni di cortometraggi. Direttore del Festival sarà Massimo De Matteo della fiction ‘Il Commissario Ricciardi’.

La vocazione artistica è da sempre un punto di forza della nostra città – ha detto il sindaco – riconosciuta ormai come fucina di talenti nelle varie discipline dello spettacolo. In particolare rispetto al cinema, da Massimo Troisi in poi sono nati qui a San Giorgio a Cremano, tantissimi attori, registi, sceneggiatori a cui quest’anno dedicheremo per la prima volta il Cremano Film Festival. Creiamo opportunità, valorizziamo i talenti, premiamo eccellenze“.

Come candidare il proprio lavoro

C’è tempo fino al 18 marzo 2023 per inviare il proprio lavoro, direttamente sul sito: www.cremanofilmfestival.it. La partecipazione è gratuita e tra i premi vi sarà anche il ‘Cremano Different’, riservato alle scuole. Gli studenti parteciperanno ad una masterclass di cinema con Antonio Milo e Gianni Parisi, entrambi attori di fiction, film e serie tv.

I lavori saranno selezionati da una giuria tecnica composta, oltre che dai nomi già citati anche da docenti della Federico II, da esperti in cinematografia e da esponenti, soci dell’OCV. I premi saranno attribuiti durante l’evento conclusivo del 29 aprile 2023 a San Giorgio a Cremano, con madrina d’eccezione la straordinaria Nunzia Schiano e la partecipazione di numerosi attori e registi del panorama cinematografico nazionale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI