Covid, docente positivo in una scuola media di Torre del Greco: in quarantena 5 classi

Scuola


A Torre del Greco sono state sospese le lezioni e messe in quarantena cinque classi della scuola media dell’istituto comprensivo statale De Nicola-Sasso, situato in corso Vittorio Emanuele, in seguito all’accertata positività al Covid-19 di un loro docente in servizio fino al 7 ottobre 2020.

Nello specifico, a partire da oggi, resteranno a casa proseguendo la didattica a distanza le classi 1E – 1F – 2E – 2F – 3E. La notizia è stata comunicata dalla dirigente scolastica Alessandra Tallarico, tramite una lettera presente sul sito web della scuola.

Nella lettera si comunica che: “Alla luce delle linee guida di prevenzione della diffusione epidemiologica dovuta a Covid-19 e delle indicazioni fornite dall’UOPC nella persone del Dr. V. Sportiello, è sospesa temporaneamente la frequenza scolastica delle classi 1E-2E-3E-1F-2F.

Il provvedimento è disposto a seguito di accertata positività al COVID-19, avvenuta in data 12/10/2020 e comunicata in data odierna, di docente assegnato alle classi in oggetto e in servizio fino al 7 ottobre 2020. Nel frattempo che la competente ASL dia disposizioni sul prosieguo delle operazioni che verranno tempestivamente comunicate, l’istituto ha disposto una sanificazione delle aule interessate dal caso.

Il presente avviso ha validità fino a comunicazione contraria. La didattica proseguirà, temporaneamente, a distanza in maniera asincrona mediante le piattaforme in uso (Nuvola e Classroom)”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI