Torre del Greco (quasi) come la Svizzera: Litoranea tirata a lucido per le esibizioni di R… Estate a Torre


La Litoranea di Torre del Greco si tira a lucido per la rassegna R… Estate a Torre con le esibizioni di Ivan Granatino, Biagio Izzo e Sal Da Vinci in programma rispettivamente i giorni 8, 9 e 10 agosto. Lo dimostrano le foto scattate da Salvatore Colantonio, cittadino che risiede in zona, che quasi incredulo ha pubblicato un post sul gruppo Facebook Succede a Torre del Greco.

torre del greco pulizia litoranea

Via Litoranea tirata a lucido per gli eventi di R… Estate a Torre. Foto di Salvatore Colantonio

La Litoranea di Torre del Greco tirata a lucido per R… Estate a Torre

“Ma allora… si può fare! Si può tenere una città pulita! Si può fare. No, non sto piangendo… mi è solo andato un schizzo di monnezza nell’occhio! Pronti per stasera? Ricordo: 08/08 Ivan Granatino, 09/08 Biagio Izzo, 10/08 Sal Da Vinci… Ebbene sì, non solo loro che si sono abbassati di livello, ma siamo noi che ci siamo elevati!”.

torre del greco pulizia litoranea

Via Litoranea tirata a lucido per gli eventi di R… Estate a Torre. Foto di Salvatore Colantonio

Problemi di decoro e igiene a Torre del Greco

Le condizioni di decoro e pulizia cittadina sono uno dei temi principali che i cittadini torresi pongono nei confronti dell’amministrazione. La città viene percepita come piuttosto sporca, specialmente in determinati punti. Proprio lo stato di abbandono di alcune aree causa spesso disagi, come dimostra quanto successo alcuni giorni fa in via Gradoni e Canali: uno spazio destinato a parcheggio abusivo è oggetto di sversamento incontrollato di rifiuti, ai quali è stato dato fuoco provocando gravi disagi per i residenti. Precedentemente erano state diverse le segnalazioni agli organismi competenti – hanno riferito alcuni cittadini – ma sono state di fatto ignorate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI