Christmas Concert a Torre, musica e canti di Natale nella chiesa di S. Antonio da Padova


Torre del Greco – Venerdì 23 dicembre, alle ore 19:30, presso la Parrocchia di Sant’Antonio da Padova si terrà il concerto di Natale intitolato In-Contrasti dell’Ensemble Collegium Philarmonicum, diretto dal maestro Gennaro Cappabianca e patrocinato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Palomba.

A Torre del Greco il concerto di Natale

Il Christmas Concert vedrà la partecipazione delle voci soliste di Eleonora Arpaise e di Michela Montalto, dirette dal maestro Cappabianca, direttore d’orchestra e violinista del Teatro San Carlo. Celebri e tradizionali canti natalizi si incastoneranno nella splendida cornice della chiesa francescana di via Nazionale.

Un momento artistico promosso dall’amministrazione comunale per salutare ed aprire con gioia le imminenti festività natalizie, animando la comunità cittadina con le piacevoli note del Collegium Philarmonicum. Si tratta di uno degli eventi del ricco programma torrese di dicembre.

Dopo i festeggiamenti del giorno dell’Immacolata, infatti, un ulteriore concerto natalizio ha animato la Basilica di Santa Croce. Intanto, fino al 31 dicembre, è aperta al pubblico la mostra dedicata alla festa dei Quattro Altari. In più è stata lanciata la rassegna natalizia Atmosfere, Natale, tra shopping, concerti, animazione e spettacoli itineranti, una manifestazione ricca di appuntamenti che vedrà coinvolte le strade del centro storico fino a domani, 22 dicembre, con concerti, animazione e spettacoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI