“Notte Sacra” a Torre del Greco, nasce il comitato per celebrare San Vincenzo Romano

Presidio pro Palestina a piazza Santa Croce, Torre del Greco


Torna la Notte Sacra a Torre del Greco, e questa volta si fa sul serio: un team di professionisti si unisce in comitato sulle orme del parroco santo, San Vincenzo Romano.

Nasce il Comitato Notte Sacra Torre del Greco

Costituito il Comitato Notte Sacra Torre del Greco, l’organismo che si occuperà dell’organizzazione e dello sviluppo futuro della manifestazione dedicata a San Vincenzo Romano, il primo parroco Santo d’Italia canonizzato il 14 ottobre 2018. Si tratta di una pietra miliare nel percorso della città di Torre del Greco sui passi del “prevete faticatore“.

Una manifestazione che ha già riscosso un grande successo nelle precedenti edizioni del 2018 e del 2019 e che torna quest’anno dopo un lungo stop a causa della pandemia, ma con una nuova veste e tante idee per consolidare questo appuntamento annuale. Il progetto è quello di riunire, intorno alla figura spirituale e carismatica del tanto amato Vincenzo Romano, le eccellenze cittadine e le tante anime culturali di Torre del Greco.

Professionisti e chiesa insieme per San Vincenzo

Il Comitato, composto dall’Ing. Vincenzo Nocerino, il Dott. Ciro Langella, l’Ing. Salvatore Esposito, il Dott. Aniello Boccia e la Dott.sa Giuseppina Pernice, convoglia proprio il team di professionisti torresi artefici del successo delle precedenti edizioni. Ad essi si uniscono Andrea Martino, in rappresentanza della pastorale giovanile, il parroco della Basilica di Santa Croce, Don Giosuè Lombardo ed il referente dei rapporti con il Presbiterio don Vincenzo Vitiello.

Il lavoro del Comitato sarà quello di consolidare una rete in grado di generare la più ampia partecipazione di tutte le realtà cittadine, culturali, sociali, economiche, lavorando in sinergia e cooperazione con l’amministrazione comunale.

Il Presidente Nocerino: “Riscopriamo la bellezza della città”

“Siamo molto soddisfatti di aver dato veste formale ad un lavoro che parte da lontano e che ha radici profonde nella devozione per San Vincenzo Romano. Il comitato lavorerà per rendere la Notte Sacra di Torre del Greco un vero fiore all’occhiello della città, appuntamento riconosciuto e riconoscibile anche al di fuori dei confini cittadini e modello organizzativo di successo”, con queste parole, il presidente Maestro Vincenzo Nocerino presenta la vision del neonato comitato.

“La Notte Sacra sarà un momento di riscoperta della bellezza che anima la nostra città, l’occasione di partecipazione di tutta la comunità intorno al Santo che tanto ha amato la città ed i suoi concittadini” , prosegue il Presidente. Nella seconda metà del mese di settembre il Comitato renderà noto il programma completo dell’edizione 2023 della Notte Sacra, che si preannuncia ricca di interessanti eventi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI