Vandali ancora in azione al parcheggio La Salle, danneggiato il chiosco degli addetti N.U.

Vandali danneggiano chiosco al parcheggio Palatucci


Di nuovo vandali in azione al parcheggio Palatucci di via De Gasperi, nei pressi degli uffici comunali del complesso La Salle: danneggiati vetri e saracinesche della casetta degli addetti alla nettezza urbana.

Vandali danneggiano chiosco nel parcheggio Palatucci

Non c’è pace per i beni comuni presenti a Torre del Greco. Nella notte scorsa, tra il 14 e 15 febbraio, ignoti hanno seriamente danneggiato il chiosco posto nella zona dell’area dove è attivo il punto mobile per la raccolta degli ingombranti e dove da alcune settimane insiste la mini isola ecologica destinata al recupero della varie frazioni dei rifiuti.

Il chiosco, dove una volta venivano consegnati alla cittadinanza i kit per la differenziata e oggi – dopo l’installazione dei distributori automatici – destinato a luogo dove possono trovare sistemazione gli addetti incaricati di operare presso il punto mobile ingombranti, questa mattina si presentava con i vetri danneggiati presumibilmente con grosse pietre ed alcune saracinesche in ferro erano divelte e gettate a terra.

Immediata è scattata la denuncia alle autorità competenti e la segnalazione al comando di polizia municipale, mentre è stato chiesto di visionare le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza di risalire agli autori del raid.

Mennella: “Stiamo potenziando videosorveglianza, ma chi ha visto denunci”

Non è la prima volta che i beni pubblici sono interessati da danneggiamenti da parte di vandali: tra gli altri vanno ricordati l’azione compiuta da soggetti che bloccarono l’isola ecologica con assi di legno, la rottura dei pannelli natalizi posta in via Roma e gli episodi compiuti ai danni dell’ascensore posta a ridosso della villa comunale Ciaravolo.

Per questo motivo – sottolinea il sindaco Luigi Mennella – ho immediatamente chiesto al comandante della polizia municipale di attivarsi affinché vengano condotte tutte le attività necessarie a risalire agli autori di quest’altro ignobile gesto e allo stesso tempo per essere informato sui risvolti legati alle precedenti segnalazioni. Rinnoviamo inoltre la richiesta di collaborazione alla cittadinanza: sono in corso iniziative per potenziare il sistema di videosorveglianza pubblico, ma l’attenzione e le segnalazioni della gente comune, anche in forma anonima, possono risultare determinanti“.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI