Il miglior panino d’Italia è napoletano: vince il primo posto nella Top 10 nazionale


La paninoteca ‘Da Gigione’, di Pomigliano D’Arco, si è classificata al primo posto della classifica, stilata da 50 Top Italy nell’ambito del Latteria Sorrentina Award, per il miglior panino d’Italia.

Paninoteca ‘Da Gigione’ al primo posto per il miglior panino di Italia

La guida anche in questa nuova edizione ha premiato le eccellenze italiane culinarie portando sul podio il panino partenopeo: la nota paninoteca di Pomigliano ha sbaragliato la concorrenza portando la città di Napoli e l’intera Campania sul podio. Al secondo posto spicca ”Ino’ di Firenze seguito da ‘Panino Marino’ di Genova. In totale sono dieci i locali premiati.

‘Da Gigione’ ha voluto celebrare il grande traguardo raggiunto comunicando la notizia ai clienti tramite social: “I migliori panini d’Italia, secondo la guida 50 Top Italy, sono i nostri. Da Gigione Gourmand si aggiudica il primo posto”.

“Un premio che ci rende particolarmente orgogliosi, un riconoscimento straordinario per il nostro lavoro di ricerca costante che vede al centro una nuova concezione del panino. Grazie a Latteria Sorrentina e ai curatori di 50 Top Italy”.

Un ulteriore riconoscimento che conferma l’eccellenza culinaria partenopea che, soltanto pochi giorni fa, grazie a Salvatore Tortora, si è aggiudicata anche la Coppa del Mondo del Panettone. Ancor prima, ad essere premiato durante il Panettone World Championship, era stato Sal De Riso, in vetta ad un podio tutto campano.

In più la nostra terra, di recente, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento anche per la qualità dei vini offerti, collocandosi nella top 10 di quelli migliori a livello nazionale con il Greco di Tufo ‘Vittorio Riserva 2008’ delle cantine Di Meo e il Biancolella ‘Vigna del Lume 2020’ di Antonio Mazzella. Il primo legato al territorio irpino, l’altro all’isola di Ischia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI