Gli appuntamenti gastronomici più golosi dell’estate, ecco quelli da non perdere!


Genuinità, fantasia, sapori e prodotti tipici locali, e non solo, sono gli ingredienti principali per dare vita a gustose sagre e degustazioni a cui un buon campano non può assolutamente rinunciare! Dopo un aperitivo che stuzzica l’appetito, non c’è niente di meglio che poter assaggiare squisiti primi piatti, antipasti, piccole sfiziosità o ottimi cibi da strada: ecco a voi gli appuntamenti gastronomici più golosi in programma!

La Sagra del pomodorino del piennolo del Vesuvio, tutta un’altra bontà!, da venerdì 24 a domenica 26 luglio
Negli stand dell’evento si potranno gustare le migliori ricette che hanno come base, o condimento, lo spongillo: pizza fritta, insalata caprese e gnocchi alla sorrentina, insieme a tante altre pietanze caratteristiche.

Tarallucci e vino: in arrivo la gustosa sagra, sabato 25 luglio
Un’occasione da non perdere per chi ha voglia di trascorrere una serata all’insegna del divertimento e del buon gusto grazie a balli, canti e squisite prelibatezze della tradizione popolare!

Festa di Sant’Anna al Petraio. Musica e sapori di Napoli!, domenica 26 luglio
Musica, spettacoli divertimento e non solo! Alla Festa di Sant’Anna al Petraio potrete assaggiare vino, granite, salsicce, friarielli, trippa, pannocchie, pizzettine e tanto altro ancora, per guastare i migliori sapori della tradizione culinaria napoletana.

Ritorna ad Agerola la gustosa festa del Fiordilatte, da sabato 1 a lunedì 3 agosto
Al “FiordilatteFIORDIFESTA” si potranno degustare ottimi prodotti locali e menù sfiziosi in cui il fiordilatte delizierà il vostro palato! Sarà inoltre possibile assistere ad alcune dimostrazioni di lavorazioni, partecipare a laboratori del gusto e ad interessanti percorsi guidati.

Sagra del Mare Flegrea: appuntamenti tra mare e buona gastronomia, da giovedì 6 a domenica 9 agosto
La rinomata sagra darà l’opportunità a tutti i visitatori di poter gustare un’ottima pepata di cozze, pizzette d’alghefrittura di paranza, prelibati vini, anguria, dolce e caffè! Il tutto sarà direttamente cucinato sulle banchine dei ristoranti con una preparazione live che stupirà la vista e il palato del pubblico.

Estate all’Ippodromo di Agnano. Sagre e show tutti i sabato sera!, fino a sabato 29 agosto
Tra mercatini, giochi, spettacoli animati, tanta musica e cabaret non potevano mancare gustose sagre. Consultate il programma e scegliete quella che più soddisfa il vostro palato!

Degustazioni Letterarie nel centro storico di Napoli, fino a domenica 4 ottobre
Una serie di tour guidati letterari e storici alla scoperta della Napoli barocca e dei suoi sapori. Durante le passeggiate potrete infatti gustare alcuni prodotti tipici dell’arte culinaria napoletana rustica e dolce!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI