Weekend a Napoli. Gli eccezionali eventi dal 7 al 10 agosto!


Anche per questo weekend si prevedono temperature da inferno, ma nulla riuscirà ad impedire l’organizzazione di fantastici eventi come feste, golose sagre, degustazioni e speciali visite guidate!

Cinema all’aperto al Parco del Poggio. La prima serata sarà gratuita, da venerdì 7 agosto
Fino al 13 settembre, tutte le sere, cinema all’aperto al Parco del Poggio di Napoli. Scarica il programma completo dei film.

Atrani in ciak. Tutti i venerdì cinema sotto le stelle in Costiera Amalfitana
La costiera diventa un cinema a cielo aperto. Capolavori di ieri e di oggi, serate dedicate a grandi registi, poesia ed arte, animeranno Atrani e Maiori.

Al MADRE visite guidate gratuite tutti i weekend estivi
Tante iniziative per visitare il museo Madre, anche in estate! Maggiori informazioni nell’articolo.

La magia della Solfatara anche in estate. Visite serali a luglio ed agosto!
Nei mesi di Luglio e Agosto potrete osservare, accompagnati da una guida, il fenomeno che rende spettacolare questo cratere: la condensazione del vapore acqueo. Inoltre, oltre a poter passeggiare in uno dei luoghi più suggestivi della provincia di Napoli, potrete assistere alla dimostrazione della cucina geotermica.

I sotterranei gotici della Certosa di San Martino aperti a luglio e agosto.
I sotterranei gotici della Certosa di San Martino, oltre alle aperture straordinarie pomeridiane previste fino ad ottobre, saranno visitabili anche a luglio e agosto. Tutte le info nell’articolo.

Un’estate alla scoperta della Baia di Ieranto, da venerdì 7 agosto
Si partirà dalla piazzetta di Nerano per poi proseguire in kajak per esplorare le grotte e la costa, dalla Baia Grande fino a Punta Campanella. Armati di pinne e maschera si potranno infine scoprire le bellezze sottomarine della Baia di Ieranto!

Notte della Taranta 2015. Ospite d’onore sarà Ligabue!, da venerdì 7 agosto
Il più grande festival musicale d’Italia che mira alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alla sua fusione con altri linguaggi musicali, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica.

Calici di Stelle 2015, la grande festa del vino, da venerdì 7 agosto
Anche in estate si celebra il cosiddetto nettare degli Dei. Degustazioni di vino, incontri in piazze, borghi, centri storici o aziende vitivinicole. Sta arrivando “Calici di Stelle”!

Ritorna nel Centro Antico di Napoli la Festa di San Gaetano, il Santo del Popolo, venerdì 7 e sabato 8 agosto
Cresce l’attesa per i festeggiamenti, nel Centro Antico di Napoli, per uno dei santi patroni più venerati a Napoli: San Gaetano Thiene, il Santo del popolo, ancora vivo nei cuori dei napoletani.

Les Femmes. Modigliani in mostra nel sottosuolo di Napoli, da venerdì 7 a domenica 9 agosto
Un evento memorabile che unisce arte, storia e tecnologia. L’anima, l’arte, le passioni e gli amori del grande maestro livornese, Amedeo Modigliani, colorano Napoli.

Sagra del Mare Flegrea: appuntamenti tra mare e buona gastronomia, da venerdì 7 a domenica 9 agosto
Prelibatezze gastronomiche e vini locali vi aspettano alla XXVII edizione della Sagra del Mare Flegrea che, come ogni anno, avrà luogo nel suggestivo scenario dell’insenatura di Acquamorta a Monte di Procida.

Torna il Ravello Festival, un evento d’InCanto, da venerdì 7 a domenica 9 agosto
Concerti sinfonici e cameristici, ma anche jazz e pop, si alterneranno, fino a settembre, con spettacoli teatrali e di arti visive e con incontri letterari. Nell’articolo il programma completo.

GoBeer Expo: la grande festa della birra arriva in Campania!, da venerdì 7 a domenica 9 agosto
Tra le 200 etichette proposte, sarà presentata in esclusiva una nuova birra artigianale, realizzata solo con malto d’orzo campano! Oltre alle birre troverete gastronomia e puro divertimento!

Pompei un’emozione notturna. Visite serali agli Scavi, da venerdì 7 a domenica 9 agosto
Gli Scavi di Pompei offrono al pubblico estivo visite serali, installazioni di luce, suggestioni artistiche e appuntamenti culturali.

Dal Tramonto all’Alba: visite notturne ai templi di Paestum e a Minori, sabato 8 agosto
Per l’iniziativa “La Campania di Notte”, uno dei circuiti di “Viaggio in Campania sulle orme del Grand Tour”, potrete visitare due siti straordinari: la villa Marittima Romana di Minori e i Templi di Paestum. Tutte le info nell’articolo.

Tramonti d’estate. Percorsi serali alla villa imperiale del Pausilypon, sabato 8 agosto
Una passeggiata all’interno della Pausilypon Imperiale di una volta, lì dove gli antichi erano soliti recarsi per trovare ristoro dal caos della routine quotidiana.

Grand Tour in Campania: alla scoperta del Cilento e dei suoi sapori, sabato 8 agosto
sapori del Cilento e le sue bellezze artistiche ed archeologiche saranno i protagonisti de “La Campania dei Sapori”, circuito che rientra nel grande evento “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour”. Scopri il prossimo appuntamento.

Batò Muscio nel Golfo di Napoli, sabato 8 e domenica 9 agosto
Per visitare il Golfo di Napoli dalla costa, l’Assessorato Turismo del Comune di Napoli e il consigliere comunale Carmine Attanasio hanno voluto organizzare un tour del Golfo di Napoli che andasse da Mergellina all’isola di Nisida passando per Posilllipo e per dimore storiche come Palazzo Donn’Anna, Villa Rosbery e Castel dell’Ovo. Ecco tutti gli orati e i prezzi del Batò Muscio!

Arriva ‘a Chiena, la festa dell’acqua, sabato 8 e domenica 9 agosto
Finalmente l’evento più fresco dell’estate è arrivato. Costumi, sandali ai piedi e soprattutto secchi e secchielli a portata di mano!

Notte di San Lorenzo. Passeggiata sotto le stelle del Vesuvio, domenica 9 agosto
Il Parco Nazionale del Vesuvio vi aspetta per la notte di San Lorenzo con una speciale passeggiata!

La notte di Plinio. Visite serali agli scavi di Ercolano, domenica 9 agosto
Il tempo sta per fermarsi. Le lancette dell’orologio vi porteranno fino al 79 d. C., anno in cui il Vesuvio spazzò via Pompei, Stabia, Oplontis ed Ercolano. In via eccezionale potrete ripercorrere quelle antiche strade sotto le stelle!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI