Il Tesoro di San Gennaro: alla scoperta delle preziose opere del Santo


Il 19 settembre è un giorno tanto atteso per il popolo partenopeo che si appresta a festeggiare il Santo Patrono della città: San Gennaro, che ogni anno ripete sotto gli occhi di centinaia di fedeli e non il miracolo della liquefazione del sangue.

E’ proprio per rimanere in tema con il grande avvenimento che l’Associazione Culturale Karma ha organizzato una visita guidata ai capolavori del Tesoro di San Gennaro. I partecipanti avranno modo di scoprire i tesori del Santo e rimanere incantati dalle pregiate opere in oro e argento come la Mitra gemmata composta da 3694 pietre preziose, la leggendaria collana, il calice in oro e pietre preziose donato da re Ferdinando IV e la pisside gemmata donata da re Ferdinando II.

Dopo la visita al Museo, che per tutto il 2015 ha ridotto il costo del biglietto, si andrà alla scoperta della Cappella del Tesoro e della Cappella dove riposano le ossa di San Gennaro.

Quando: domenica 20 settembre
Meeting point: piazzale antistante il Duomo – ore 9,45
Quota di partecipazione: 11 euro
Per info e prenotazione: karmartecultura@gmail.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI