Domenica gratuita a San Martino, visita ai Sotterranei Gotici e al museo


È stato uno dei più grandi tenori di tutti i tempi e possiamo essere fieri di annoverarlo tra i figli illustri di Napoli. Enrico Caruso, ricordato in tutto il mondo per il suo inconfondibile talento, sarà il protagonista dell’evento gratuito organizzato alla Certosa di San Martino, in occasione dell’iniziativa Domenica al museo. Per la sezione “La Campania e la Musica.

Omaggio ad Enrico Caruso” del Grand Tour di Artecard, non solo potrete intraprendere una visita guidata all’interno del complesso monumentale realizzato dall’architetto e scultore senese Tino di Camaino, e dei Sotterranei Gotici, unico resto dell’impianto trecentesco originale;

enrico-carusoma potrete anche assistere al concerto dei “Caruselli” diretti dal Maestro Carlo Morelli. Ad attendervi due tenori, Luigi Nappi e Luigi Danilo Esposito, che insieme con la pianista Alfredo Giordano Orsini, celebreranno la voce e il carisma di Caruso in uno spettacolo dal titolo “Cartoline di Napoli, The Voice of Gold”. La rassegna, che si terrà unicamente la prima domenica di novembre, nasce da un’idea di Laura Valente.

Quando: 1 novembre 2015, ore 11
Dove: certosa di San Martino
Per informazioni e prenotazione obbligatoria: 800 600 601 –  06 39 96 76 50 (per cellulari o dall’estero)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI