Aperivisita, tutti i segreti di Castel dell’Ovo come non li avete mai visti. Tutte le info


Una visita guidate nel castello più antico di Napoli dal quale è possibile ammirare uno dei panorama più belli di tutta la città. Questo sabato avrete la possibilità di percorrere i sentieri interni dell’inespugnabile fortezza partenopea che sorge sull’isolotto di Megaride. Potrete scoprire perché fu chiamato Castrum Lucullanum, perché si racconta che la sua nascita sia legata al Mago Virgilio e perché oggi lo conosciamo semplicemente come Castel dell’Ovo. E ancora, conoscerete tutti i segreti dell’architettura militare di questa fortezza che per millenni ha respinto attacchi stranieri. Intanto, in via del tutto eccezionale, potrete entrate nell’antica chiesa del Salvatore situata all’interno del castello.

Alla fine della visita guidata sarete condotti nel Borgo Marinari, collegato tramite un istmo artificiale al Borgo di Santa Lucia, dove potrete gustare un aperitivo a base di prelibatezze nostrane. Il tour è organizzato da Napoli e Dintorni, in collaborazione con l’Istituto Italiano dei Castelli.

Quando: sabato 23 aprile 2016, ore 17

Dove: Castel dell’Ovo

Prezzo: 12 euro a persona, 6 euro fino a 15 anni.

Per info e prenotazione obbligatoria: 3348034851 – 3477563742 o via mail a infonapoliedintorni@gmail.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI