Weekend super a Napoli e dintorni: i 21 eventi più belli


In arrivo un super weekend pieno di eventi per tutti, grandi e piccini. Vi proponiamo i più belli e interessanti.

“Il Percorso del Babà” 2017 a Napoli, dal 2 al 4 novembre.
Vi attendono tre giorni completamente dedicati al re della pasticceria napoletana. Il babà potrà essere gustato in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle più innovative, create per l’occasione da maestri pasticceri presenti all’evento.

Il San Carlo fa 280 anni! In scena lo spettacolo del 1737, 4 novembre.
Verrà presentata la prima esecuzione moderna dell’opera “L’Olimpiade” di Leonardo Leo, ovvero il primo spettacolo con cui si inaugurò il teatro lirico più antico al mondo.

Wonder Oreo Tour a Napoli, il 3 e il 4 novembre.
I famosissimi e gustosissimi biscotti fanno tappa a Napoli, esattamente in Piazza Dante. Verranno distribuiti diverse varianti gratis!

Luci d’artista a Gaeta, dal 4 novembre 2017 al 14 gennaio 2018.
Un percorso ricco di colori ed eventi, si snoderà tra i vicoli e le piazze di Gaeta: luminarie, mercatino di Natale, lo spettacolo della Fontana di San Francesco, pista di pattinaggio sul ghiaccio, mapping in 3D, ruota panoramica e tanto altro.

Sagra della Castagna di Montella, dal 3 al 5 novembre.
Tre giorni dedicati al gustosissimo frutto dell’autunno, in cui sarà possibile gustare il suo sapore nelle tante varianti dei piatti tipici locali con l’accompagnamento di un ottimo vino irpino.

Mercatini di Natale 2017 a Sorrento, dal 1 novembre 2017 al 31 gennaio 2018.
Sorrento è pronta con la decima edizione della rassegna “M’illumino d’inverno”: concerti gratuiti, ospiti illustri, luminarie per tutta la città e tante altre iniziative per allietare cittadini e turisti.

All’Auchan di Napoli arriva Riki, 3 novembre.
Il cantante incontrerà i suoi fan, firmerà le copie del suo ultimo cd “Mania” e si renderà disponibile a fare foto. Un’occasione unica per incontrare dal vivo il giovane artista uscito dalla scuola di Amici.

Notte Bianca della Sfogliatella, 4 novembre.
Nelle aree del sito museale vi saranno laboratori, workshop e show–cooking a cui potranno prendere parte tutti i visitatori a cui saranno offerte anche dolci degustazioni.

Festa della Tammorra vesuviana, 3 e 4 novembre.
Una manifestazione folkloristica che si terrà insieme con la Sagra dei Funghi Vesuviana: ci saranno piatti a base di funghi porcini.

Tombola Vajassa nei vicoli di Napoli, dal 3 novembre 2017 al 14 febbraio 2018.
La classica Tombola Napoletana, divertente, irriverente ed esilarante, ci farà rivivere la più verace atmosfera dei vicoli dei quartieri di Napoli.

Parco e Tomba di Virgilio a Piedigrotta, 4 novembre e 2 dicembre 2017.
Due visite guidate gratuite, organizzate dal Polo museale della Campania vi condurranno all’interno del suggestivo sito ricco di storia e leggende.

Halloween a Castel dell’Ovo, dal 28 ottobre al 5 novembre.
Nel magnifico scenario di Castel dell’Ovo, ci saranno visite guidate per bambini alla scoperta di uno dei luoghi simbolo della città. Da non perdere!

Trekking Urbano a Napoli, dal 28 ottobre al 19 novembre.
A Napoli vi attendono 18 appuntamenti con miti, magia e misteri da scoprire al ritmo lento. Non mancate!

Sei concerti di musica da camera alla Reggia di Caserta, dal 29 ottobre al 26 dicembre.
All’interno della dimora vanvitelliana si potranno rivivere le pregiate atmosfere musicali classiche e barocche delle capitali europee del ‘700 attraverso la musica dell’orchestra da camera di Caserta.

L’Esercito di Terracotta in mostra a Napoli, dal 24 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018.
Un viaggio straordinario nell’Antica Cina di 2.200 anni fa. La mostra rappresenta l’esposizione più completa mai creata sulla necropoli, sulla vita del Primo Imperatore e sull’Esercito di Terracotta, ottava meraviglia del mondo.

Antonio Ligabue in mostra a Napoli, dall’11 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018.
Nella Cappella Palatina del Maschio Angioino saranno esposte oltre 80 opere del genio delle opere naif. Un’occasione unica e imperdibile, che aspettate!

Riapre la mostra “Dinosauri in carne ed ossa”, fino al 5 novembre.
Dopo il tragico incendio che ha colpito la Riserva degli Astroni torna la mostra-evento alla scoperta delle ricostruzioni a grandezza naturale di circa 40 tra gli animali più grandi della storia del nostro pianeta.

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 7 gennaio 2018.
La mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese è stata prorogata fino al 7 gennaio, dopo le festività natalizie. C’è ancora tempo per ammirarla. Che aspettate!

In treno verso Pietrelcina, dal 23 settembre al 3 dicembre.
Un treno d’epoca delle Ferrovie dello Stato vi condurrà a Pietrelcina, nei luoghi in cui visse Santo Padre Pio. Non mancate!

“Tesori sotto i lapilli” a Pompei, dall’11 settembre 2017 al 31 maggio 2018.
Potrete ammirare all’Antiquarium di Pompei arredi, gioielli e affreschi che sono stati sepolti dalle ceneri del Vesuvio. Da non perdere!

Marc Chagall in mostra a Sorrento, dal 15 luglio al 17 novembre.
Villa Fiorentino, a Sorrento, assumerà le forme e i colori del grande pittore franco-bielorusso Marc Chagall. Centoventi le opere che appassionati, curiosi e ammiratori potranno visionare grazie alla mostra “I colori dell’anima”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI