Ferragosto a Napoli: 7 eventi musicali imperdibili


L’estate oramai è entrata nel suo vivo, in quella fase di fervore dovuta non soltanto al caldo, quasi insopportabile, ma anche alla vigilia di ferie e partenze nel consueto grande esodo. Sappiamo bene che cadenze ed esigenze variano e quindi, se restate in città, non abbiate timore perchè gli eventi non mancano soprattutto quelli musicali, le note non conoscono riposo.

Proponiamo alcuni appuntamenti davvero interessanti a cui farete bene a farci un pensierino.

10 AGOSTO 2018
La splendida zona della litoranea torrese offre il concerto della crew “La Famiglia”: nella notte di San Lorenzo si prevedono non soltanto le stelle cadenti ma anche quelle dell’hip hop. Il trio della storica avanguardia partenopea rap formato da Sha-one, Dj Simi e Polo sarà infatti protagonista al Rena Nera di Torre Annunziata nella serata firmata “Musicology”, ingresso 5 euro fino alle 22,30, a seguire 7 euro.

11 AGOSTO 2018
Al Chiostro di San Domenico Maggiore si terrà la manifestazione “Classico Contemporaneo 2018” Traditional Neapolitan Music Concerto con Monica Pinto alla voce e Ernesto Nobili alla chitarra, organizzato da TRAM. Biglietto 10 euro online, 13 euro al botteghino con riduzione per gli under 26.

13 AGOSTO 2018
Il festival delle Ville Vesuviane offre invece il concerto gratuito della nuova piccola stella del pop melodico, Andrea Sannino, a Piazza Pugliano ad Ercolano.

10-13 AGOSTO 2018
Questo mese inoltre la rassegna di concerti in ricordo della cerimonia del fazzoletto “Nu’ fazzuletto ‘e mare” alla Real Casa Santa dell’Annunziata e nei suoi cortile che vedrà il 10 agosto protagonisti i Vico Folk in Napoli con ospite Mimmo Maglionico; il giorno successivo Fiorenza Calogero ne “Il canto della sirena” con musiche di Avitabile, D’Angiò, De Simone, Fiorella e della scuola napoletana; il 12 agosto protagonista Patrizio Oliva con una drammaturgia sulla sua vita, segue Ciro Capano il 13 agosto con “Suoni e sospiri di Napoli”, recital delle classiche napoletane e a Ferragosto Mario Maglione “Era de Maggio”.

15 AGOSTO 2018
Il Ferragosto partenopeo si festeggerà con il palcoscenico della rotonda Diaz e il suo lungomare con la “Notte della Tammorra” evento gratuito di musica popolare con protagonista tra gli altri Marcello Colasurdo storico esponente della tipica musica campana.

16 AGOSTO 2018
Altro grande evento ad ingresso gratuito: il popolare gruppo neo folk dei Foja capitanati da Dario Sansone con il loro “’O treno che va” sarà in concerto a Piazza Severini Monteruscello-Pozzuoli.

17 AGOSTO 2018
Con soli 5 euro di ingresso e prima consumazione “Trips To Rhythm and Blues”con Tommy “Daddy” Brown e la sua Sugar Rock band al Green Paradise di Via Marconi a Napoli.

Inoltre tante mostre, musei gratuiti, eventi culturali e sicuramente una città che non perderà il suo dinamismo brulicante di arte, popolazione e colori, vi invitiamo all’Agosto in città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI