Via al Moderna Day a Caserta, vaccini a 5000 persone: chi può prenotarsi da oggi


A Caserta via al Moderna Day, un open day vaccinale dedicato esclusivamente alla somministrazione del vaccino Moderna, che si terrà mercoledì 19 maggio 2021 presso tutti i Centri Vaccinali dell’ASL Caserta. Il Moderna Day però, a differenza del precedente Astra Day, non sarà ad “accesso libero”. Bisognerà avere almeno 65 anni di età, ed essere residenti nei comuni afferenti all’Asl di Caserta.

Il Moderna Day avrà inizio alle ore 07:30 di questo mercoledì e terminerà alle ore 23:00 dello stesso giorno, in cui sono previste 5000 somministrazioni. Per i residenti in ASL Caserta (intera provincia) che intendono partecipare è obbligatorio registrarsi preventivamente al sito (le prenotazioni potranno essere effettuate a partire dalle 12:00). Per poter correttamente effettuare la registrazione sono indispensabili:

  1. Codice fiscale
  2. Numero tessera Sanitaria
  3. Indirizzo e-mail
  4. Numero di telefono cellulare

I posti a disposizione verranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione e distribuiti nei vari centri vaccinali dell’ASL. Quando saranno esauriti i posti, ci sarà un overbooking, la cui coda verrà utilizzata per successive convocazioni. La conferma definitiva dell’avvenuta prenotazione, avverrà nelle successive ore e solo dopo che questa amministrazione avrà effettuato tutti i necessari controlli di routine sugli iscritti. Per conoscere l’esito definitivo della prenotazione, sarà sufficiente inquadrare il QR code presente sulla propria cedola di prenotazione (a partire dalle ore 20:00 di oggi, 17 maggio 2021).

Dopo i dovuti controlli, qualora l’esito risulti positivo, si riceverà un SMS ed una e-mail di conferma con indicazione dell’orario e della sede vaccinale, con l’invio del consenso e del questionario da portare compilato. Al contrario, tutti gli assistiti per i quali i controlli di routine avranno avuto esito negativo non riceveranno nulla e aggiornando la pagina sul sito prima indicato, riceveranno messaggio di prenotazione non trovata.

L’orario di ingresso che verrà indicato per ogni utente, dovrà essere obbligatoriamente rispettato. In assenza di SMS o di email di prenotazione non si potrà accedere alla vaccinazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI