Sagra della Mortadella, 2 giorni di cibo e specialità al pistacchio: menù da 6 euro


L’1 e il 2 settembre nel grazioso borgo di Gauro, a Montecorvino Rovella (Salerno), si terrà la prima Sagra della Mortadella, uno degli eventi dedicati al gustoso insaccato con tante prelibatezze tutte da gustare e diverse proposte di menù. L’ingresso è gratis.

Sagra della Mortadella nel borgo di Gauro: menù da 6 euro

Saranno due giorni dedicati al gusto attraverso un suggestivo percorso gastronomico, tra profumi inebrianti e sapori unici che delizieranno anche i palati più esigenti con panini e pizze con la mortadella, oltre a gustosi dolci al pistacchio.

Di seguito le proposte del menù con i relativi costi: Menù Panino composto da panino con mortadella, crema di pistacchio e formaggio, birra in lattina e anguria (6 euro); Menù Pizza composto da pizza con mortadella e pistacchio, birra in lattina e anguria (10 euro); fetta di pane con caciocavallo impiccato (3,50 euro); gelato mortadella e percorino (3 euro); muffin al pistacchio (2,50).

LEGGI ANCHE
Festa del cibo con concerti gratis nel Napoletano, da Ricciardi a Capozzi: il programma
Festa della Birra nel Napoletano: fiumi di birra, tanto cibo e concerti gratis per 6 giorni

Non mancherà l’intrattenimento per grandi e piccini. Nella giornata di venerdì, 1 settembre, dalle 16:00 alle 20:00 si terrà la kermesse Inizio dei giochi con un ospite d’eccezione: Ettorone il mago pasticcione. Alle ore 21:00 ci sarà il Defilè di Moda a cura dell’agenzia Global Model Agency. Infine, alle 22:00, lo spettacolo di musica popolarer dei Vienteterra, tra tarantelle, danze e canti.

Il 2 settembre, dalle 10 alle 12, tra i vicoli gauresi ci sarà la Corsa Culturale. Dalle 16 alle 20 continueranno i Giochi con Carmine De Rosa. Seguiranno il live show di Pippo e Fabio alle 21:00 e il concerto di Random alle 22:00. Infine dalle 23:30 inizierà la Disco Music all’aperto. Per tutti i partecipanti è attivo il servizio navetta gratuito da piazza Municipio a Gauro.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Sagra della Mortadella;
Quando: venerdì e sabato, 1 e 2 settembre;
Dove: Gauro, frazione di Montecorvino Rovella (in provincia di Salerno).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI