A Palazzo Reale di Napoli 2 giorni di ingresso gratis: tra sale, mostre e meraviglie


In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il 4 novembre 2023 il Palazzo Reale di Napoli accoglierà cittadini e turisti riservando loro l’ingresso gratis. Un appuntamento che precede la consueta Domenica al Museo che estenderà l’accesso libero anche alla giornata del 5.

Palazzo Reale di Napoli: 2 giorni di ingresso gratis per tutti

Anche la storica residenza reale partenopea aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura consentendo l’accesso gratis ogni prima domenica del mese e, da quest’anno, alla Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, garantendo l’ingresso libero anche nella giornata del 4 novembre.

Dalle 9 alle 20, con ultimo ingresso alle 19, sarà possibile ammirare gli Appartamenti e la mostra temporanea allestita nella Galleria del Genovese intitolata Paladino. I 104 disegni di Pulcinella. Sospese, invece, nelle giornate ad ingresso gratuito le visite al Giardino Pensile.

LEGGI ANCHE
Il Faro di Capo Miseno apre con ingresso gratis: è tra i sentieri più belli d’Italia
Meraviglia alla Reggia di Caserta, 2 giorni di ingressi gratis per tutti: come prenotarsi
Chiese, ipogei e catacombe di Napoli aprono di notte: 5 giorni di visite gratis
La Federico II compie 800 anni: visite gratis alla Reggia di Portici e altri siti da sogno

Dalle 9 alle 14 (con ultimo ingresso alle 13) sarà aperto anche il Museo Caruso, dedicato al celebre tenore partenopeo. Per prendere parte alla visita, in questo caso, è obbligatorio effettuare la prenotazione sul sito Coopculture oppure direttamente in biglietteria. Le fasce orarie disponibili sono: dalle 9 alle 19, dalle 10 alle 11, dalle 11 alle 12, dalle 12 alle 13, dalle 13 alle 14. La capienza massima è di 30 persone all’ora.

In più, tra le meraviglie da ammirare l’Androne delle Carrozze e la mostra documentaria Palazzo Reale: danni di guerra e restauri. Una storia per immagini dal 1943 agli anni Cinquanta (ore 9-19) ma anche le Scuderie Borboniche con la Galleria del tempo (14:30 -19, con ultimo ingresso alle 18).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI