Evento gratis davanti al Duomo di Napoli: il sindaco premia Geolier, Miraggio e altri

Il Duomo di Napoli


Si terrà mercoledì 6 dicembre Dare Voce, la serata evento a ingresso gratis che incorona i talenti in campo musicale e che si svolgerà sul sagrato del Duomo di Napoli: tra gli artisti premiati Geolier, Rosario Miraggio e Gianluca Capozzi.

Napoli, evento gratis davanti al Duomo: premi a Geolier, Miraggio

Davanti alla suggestiva cattedrale partenopea, a partire dalle 18, prenderà il via la seconda edizione di Dare Voce, un riconoscimento che premia i talenti che, attraverso il mondo della musica, portano lustro alla città di Napoli. L’iniziativa nasce da un’idea del consigliere comunale Massimo Pepe, realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli e in collaborazione con l’Assessorato al Turismo.

Il sindaco Gaetano Manfredi premierà Geolier, il celebre rapper napoletano, nato e cresciuto a Secondigliano, che in pochi anni, con i suoi brani, ha scalato le classifiche nazionali, diventando uno degli artisti più popolari della scena rap italiana.

LEGGI ANCHE
Un po’ di Napoli a Sanremo, Geolier e altri big campani in gara: tutti i nomi
Geolier da brividi in TV, in napoletano esalta la Napoli vincente: “Qui talento e forza”
Eventi di Natale nel Napoletano: mercatini, spettacoli e concerto di Enzo Avitabile gratis

Un orgoglio per l’intera città sarà la sua partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo: è stato, infatti, annunciato tra i big in gara, che si sfideranno sul palco dell’Ariston, dal conduttore e direttore artistico Amadeus.

Riconoscimenti saranno consegnati dai rappresentanti dell’amministrazione comunale anche a Rosario Miraggio, Veronica Simioli, Gabriele Esposito, Rico Femiano, Gianluca Capozzi, Ciccio Merolla, Mavi, Ludo Brusco e Lucariello.

Anche quest’anno l’attenzione è rivolta non solo alle eccellenze partenopee ma anche ai fini solidali dell’iniziativa. Il premio Dare Voce e i partner dell’evento hanno deciso di destinare ancora una volta un contributo economico alla Fondazione Santobono-Pausilipon.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI