Pozzuoli si trasforma nel Borgo di Babbo Natale tra elfi, mercatini e luci: ingresso gratis


Dall’8 dicembre e fino al 6 gennaio 2024 il centro storico di Pozzuoli si trasforma nel Borgo di Babbo Natale, un vero e proprio villaggio natalizio situato tra vico Torrione, via Cavour e piazza 2 Marzo che accoglierà grandi e piccini riservando loro un programma ricco di attività e iniziative. L’ingresso è gratis.

Pozzuoli si trasforma nel Borgo di Babbo Natale: ingresso gratis

Organizzato dall’Associazione dei Commercianti con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, e coordinato dai soci Giovanni Romano e Valentina Lerro, il Borgo di Babbo Natale invade il centro storico della città flegrea dando il via ad una kermesse ricca di emozionanti sorprese e numerose attrazioni.

Dal giorno dell’Immacolata all’Epifania, dalle 10 alle 23, nel cuore di Pozzuoli vivrà la magica atmosfera del Santo Natale, tra le tradizioni di un tempo e le consuetudini dei nostri giorni. Ad accogliere i bambini e le loro famiglie sarà Babbo Natale, accompagnato dagli elfi e dagli animatori itineranti tra giochi, musiche e danze.

LEGGI ANCHE
Villaggi e mercatini di Natale 2023: i più belli da vedere a Napoli e in Campania
In Campania apre la Vera Casa di Babbo Natale: tra le più belle e grandi d’Italia
Apre la Città del Natale tra parate e personaggi Disney: l’ingresso è gratis

Sarà possibile far visita alla casetta di Babbo Natale e l’ufficio postale per le letterine dei desideri, perdersi tra gli stand dei tradizionali mercatini natalizi allestiti nelle suggestive casette di legno con decorazioni e luminarie scintillanti, tra prodotti d’artigianato e prelibatezze locali. Gli operatori del food saranno pronti a deliziare gli ospiti con squisitezze di ogni tipo e specialità tipiche del periodo festivo.

Non mancheranno momenti di puro divertimento con la tombola show, le favole animate, i laboratori creativi e il truccabimbi. Suoni della tradizione, musiche, luci e atmosfere magiche faranno da cornice alle bellezze uniche ed inimitabili dell’eterna Puteoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI