Il Volo, concerto gratuito a Piazza del Plebiscito


 

volo

Il trio di tenori che ha incantato tutti sul palco dell’Ariston a Sanremo, è pronto ad esibirsi in un concerto gratuito in Piazza del Plebiscito, che il Gioco del Lotto offre alla città di Napoli. Sarà proprio Il Volo a chiudere Più tua Napoli, la serie di eventi che animeranno la città.

Grande attesa per il concerto che con il patrocinio del Comune di Napoli,  il 4 Luglio alle ore 21.oo,  inonderà Napoli con le voci inconfondibili dei tre giovani che nonostante la loro età hanno già incantato tutto il mondo. Napoli, dopo Firenze, Milano, Roma e Torino, è la quinta tappa organizzata da “Il Gioco più tuo in tour”, l’iniziativa che il gioco del lotto, porterà in tutte le maggiori piazze delle città che corrispondono alle Ruote del Lotto, con l’intento di far conoscere queste città con uno sguardo diverso.  “Non è vero ma ci credo”, questo è uno dei giochi pensati per questa manifestazione, in cui tutti i napoletani, così come è accaduto in altre città, potranno raccontare le loro superstizioni e i loro riti scaramantici, un’idea ottima per il popolo partenopeo che sicuramente non sfigurerà nei contributi video fatti tra le strade di Napoli e che saranno poi proiettati prima del concerto in Piazza del Plebiscito.

“Napoli è arte, bellezza, musica, folclore e la nostra iniziativa vuole celebrare in modo particolare questi aspetti caratteristici con il contributo fondamentale degli stessi napoletani, Più tua Napoli è solo una delle tante iniziative culturali e di intrattenimento che il Gioco del Lotto realizza e supporta, con l’obiettivo di mettere l’arte e la cultura, patrimonio inestimabile dell’Italia, a disposizione del maggior numero possibile di persone, restituendo così alla comunità una quota dei proventi del gioco”. Queste le parole che  Marzia Mastrogiacomo, direttore de Il Gioco del Lotto, usa per descrivere Napoli, parole di stima che dovrebbero maggiormente incoraggiare tutti ad amare di più la città partenopea, iniziando ad ammirare di più le sue bellezze e la grande cultura che racchiude.

 

L’estate è ormai arrivata e Napoli sulle note del successo Sanremese “Grande Amore”, si prepara ad offrire a tutti un’iniezione di arte e spettacolo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI