De Luca: “Universiadi finanziate solo dalla Regione Campania. Un altro Sud esiste”


Il 3 luglio, a Napoli, cominceranno le Universiadi 2019, organizzate in tempi record dalla Regione Campania, unico finanziatore del progetto. Vincenzo De Luca, Presidente della Regione, si è complimentato sul suo profilo Facebook per i grandi risultati ottenuti.

Ecco le sue parole: “Aver accettato di organizzare la Napoli 2019 Summer Universiade è stato un atto di follia da parte nostra. Innanzitutto perché siamo subentrati dopo la rinuncia del Brasile e quindi siamo stati costretti a partire con due anni di ritardo. In secondo luogo perché – caso unico nella storia di eventi di questo tipo – ci siamo fatti carico da soli di finanziarlo. La Regione Campania è l’unico finanziatore delle Universiadi 2019“.

“Rispettando le scadenze e il cronoprogramma fissato, stiamo consegnando tutti gli impianti che dal 3 al 14 luglio ospiteranno la manifestazione: Stadio San Paolo, Piscina Scandone, Piscine Mostra d’Oltremare e decine di altri impianti a Napoli e in tutta la Campania (nella foto siamo a Nocera Inferiore dove sabato abbiamo consegnato lo stadio e il palazzetto dello sport rinnovati: bellissimi!!!). Con uno sforzo organizzativo senza precedenti, abbiamo ristrutturato in tempi record, meno dieci mesi, la gran parte dei principali impianti sportivi della Campania. Lavoro, impegno, metodo, rigore: stiamo dimostrando coi risultati che esiste un altro Sud”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI