Italia-Argentina, la proposta di un’amichevole tra le due squadre al Maradona


Un’amichevole tra Italia e Argentina per festeggiare due vittorie, quella di Euro 2020 e quella della Copa America, nel ricordo di Diego Maradona: è questa la proposta che arriva direttamente dall’Argentina, precisamente dal quotidiano Olè.

Una volta si giocava la Confederations Cup, alla quale prendevano parte le vincenti delle rispettive competizioni dei sei continenti un anno prima di ogni Mondiale, ma la FIFA l’ha sospesa dopo l’edizione del 2017 che vide trionfare la Germania.

Il Mondiale, però, si giocherà l’anno prossimo (novembre 2022) in Qatar, e per questo motivo ha preso piede l’idea di dare vita ad un’amichevole tra le due squadre che hanno trionfato nelle ultime ore: l’Argentina contro il Brasile nella Copa America e l’Italia contro l’Inghilterra a Euro 2020. L’idea potrebbe diventare realtà anche grazie agli ottimi rapporti tra la Uefa e la Conmebol.

L’unico problema potrebbe essere trovare una data, perché entrambe le nazionali saranno impegnate per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar nel 2022. A provare a convincere i rispettivi organi decisionali è stato anche Varsky Sports, account Twitter verificato che parla di calcio argentino, che ha suggerito anche due possibili stadi in cui giocare: il Diego Armando Maradona di La Paternal, in Argentina, o il Diego Armando Maradona di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI