La Maradona Cup si giocherà tra Boca e Barcellona in Arabia Saudita: il Napoli resta a guardare


Tra poco sarà il compleanno di Diego Armando Maradona, “El pibe de oro” quest’anno avrebbe spento 61 candeline ma purtroppo il 25 novembre scorso ha lasciato un vuoto dentro il popolo argentino, napoletano e non solo. In questo anno dalla sua scomparsa si è parlato tanto di una partita amichevole tra le sue squadre  – sia di club e che nazionali – ma Napoli e il Napoli non ne fanno parte.

Maradona Cup – il Napoli resta a guardare

La partita tra Argentina e Italia non si sa ancora dove verrà giocata, lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli è una delle possibilità ma non alletta gli sponsor. Quella invece tra club, Boca Juniors e Barcellona si giocherà il 14 dicembre in Arabia Saudita e il Napoli non ne farà parte. A darne la notizia sono stati i due club che, sui propri canali ufficiali hanno annunciato la “Maradona Cup“.

 

 

Uno smacco per i tifosi azzurri, quelli a cui Diego era probabilmente più legato – insieme a quelli argentini – che si sono visti togliere l’opportunità di ricordare il loro campione. Il 14 dicembre infatti il campionato italiano sarà ancora in corso e probabilmente, conoscendo il presidente De Laurentiis, questa potrebbe essere una delle cause della non partecipazione.

LEGGI ANCHE: La nuova serie tv su Maradona in onda su Amazon

In realtà non sappiamo quale sia la causa della mancata partecipazione, se il poco interesse degli arabi verso il Napoli o una decisione interna. Fatto sta che non giocare nemmeno una partita dedicata a Maradona allo stadio Diego Armando Maradona sarebbe uno smacco per tutto il popolo azzurro che ha amato Diego e che in cambio ha ricevuto tutto il suo amore e tutta la sua classe.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI