Europa League, il Barcellona arriva a Napoli e omaggia Maradona: “Eterno”

Foto Ig Barcellona


C’è grande attesa per il match di domani sera di Europa League in programma allo Stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Barcellona che sarà trasmesso anche in chiaro. Gli azzurri, reduci dall’1 a 1 dell’andata, credono nell’impresa di eliminare i blaugrana dai sedicesimi della competizione. L’imperativo è vincere dato che la regola del gol in trasferta che vale doppio è stata abolita.

IL BARCELLONA ARRIVA A NAPOLI: L’OMAGGIO A MARADONA

Intanto gli spagnoli sono atterrati nel capoluogo partenopeo come postato dalla pagina twitter del club con un eloquente: “Ciao Napoli“.

Sempre sui social sono tantissimi i post dedicati a Maradona che ha giocato con entrambe le maglie, prima quella del Barcellona e poi del Napoli. Un fotomontaggio porta alcuni giocatori ai Quartieri Spagnoli sotto il murales gigante che raffigura il volto del pibe de oro.

Immortale Maradona“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Barcelona (@fcbarcelona)

Sempre su Twitter il club catalano pubblica un video del Museo di Maradona gestito dal figlio dell’ex custode dello Stadio e della governante di casa di Diego:

Maradona per noi napoletani è tutto. Vivrà sempre nei nostri cuori. Questo è un santuario dedicato al Dio del Calcio. La nostra è una famiglia che ha amato l’uomo non il personaggio, basti pensare che mia sorella era la baby sitter di Dalma e Giannina. Ho anche la foto del primo contratto dove dal Barcellona Maradona firma per il Napoli. Sarebbe bello fare una partita in onore di Diego, le cose non capitano a caso“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI