Probabili formazioni Spezia-Napoli: Lozano o Politano?


Le probabili formazioni di Spezia-Napoli. Domani 5 febbraio alle ore 12:30 tocca a Spezia-Napoli. Dopo questa, Cremonese, Sassuolo ed Empoli: ecco le prossime partite in campionato degli uomini di Spalletti, con gli ottavi di Champions contro il Francoforte nel mezzo. Tutto a febbraio, partite abbordabili che potrebbero dare il definitivo strappo al campionato e permettere agli azzurri di continuare il cammino in Champions. Ma dare per scontate le vittorie è l’errore più grave da commettere. Bastano due partite storte per ridare fiducia alle inseguitrici.

Il Napoli però sta viaggiando a una media punti di 2.65 a partita in Serie A (la migliore dei primi cinque tornei europei 2022/23) e non sembra avere intenzione di fermarsi.

Lo Spezia di Gotti invece nelle ultime due giornate si è visto risucchiato nuovamente nella lotta per la retrocessione. Dal +9 dal terzultimo posto, al +5. Complici i 4 punti in 2 giornate del Verona e le due sconfitte consecutive in campionato di Nzola e compagni. Lo Spezia sta avendo problemi offensivi, infatti non è andato a bersaglio in tre delle ultime quattro gare di campionato disputate: solo la Sampdoria (13) conta più gare degli aquilotti (9) senza gol all’attivo in questa Serie A (tra queste quella d’andata con il Napoli).

Spezia-Napoli: probabili formazioni

Spalletti ha ancora una volta tutti gli uomini a disposizione. Ndombelè ha recuperato dall’influenza. Lobotka, Zielinski e Rrahmani che giovedì hanno fatto lavoro differenziato, sono reintegrati in gruppo. C’è di sicuro la possibilità di rivedere in campo la stessa formazione iniziale vista contro la Roma.

Gotti invece potrà schierare dal primo minuto il nuovo acquisto del mercato invernale Shomurodov, che dovrebbe partire titolare soprattutto vista l’indisponibilità di Nzola. Negli aquilotti pesa la squalifica di Gyasi che va a sommarsi alle assenze degli altri infortunati Kovalenko, Zurkowski, Ekdal, Zoet, Moutinho e Bastoni.

Probabili formazioni:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI