Coppa Italia Dilettanti, quarti: la diretta delle gare d’andata

Coppa Italia Dilettanti

Entra nel vivo la Coppa Italia Dilettanti regionale. Oggi pomeriggio, infatti, prendono il via le gare d’andata dei quarti di finale. Per tutti il fischio d’inizio è previsto per le ore 14:30. Stesso orario, ma giorno diverso, però, per l’ultima della quattro sfide in programma, ovvero Scafatese Calcio 1922 – Città di Nocera. Quest’ultimo incontro, infatti, si disputerà domani in quanto la città di Scafati vede impegnate ben due squadre in questa Coppa Italia Dilettanti, motivo per cui – tramite sorteggio – si è stabilito che ad aprire le danze fosse l’U.S Scafatese.

Proprio la partita tra quest’ultima ed il Faiano è quella che si prospetta come la più equilibrate tra le quattro, almeno stando alla classifica: solo due i punti, infatti, che separano le contendenti del girone B di Eccellenza, con il Faiano avanti. Ciò soprattutto grazie alla vittoria casalinga ottenuta alla 10^ giornata, quando il match terminò 1-0.

L’equilibrio dovrebbe farla da padrona anche tra Savoia e Portici, con i biancoscudati vogliosi di vendicarsi dell’1-4 subito al “Giraud” appena tre settimane fa dalla vera sorpresa del girone A, attualmente seconda con sei punti di vantaggio sulla squadra del neo-tecnico Sosa. Proprio il derby d’altissima quota che vedrà impegnata la compagine di mister Borrelli nel weekend contro la capolista Herculaneum potrebbe, però, “distrarre” il suo undici a tutto vantaggio dei padroni di casa.

Più agevole sulla carta, invece, la gara casalinga di una ritrovata Sessana, che ospiterà la rivelazione della Coppa Italia Dilettanti, il Real Forio. Grezio e compagni dovranno fare, però molto attenzione agli isolani (in campionato 5 lunghezze dietro), visto che già agli ottavi a sorpresa hanno eliminato la Nuova Boys Caivanese, terza forza del girone A.

L’incontro in assoluto più impari sembrerebbe, tuttavia, quello di domani, visto che la Città di Nocera è seconda, con ben 12 punti di vantaggio sulla Scafatese Calcio. Eppure i canarini non partono per nulla battuti, considerando le inaspettate dimissioni di mister Esposito, che hanno lasciato ancora vuota la panchina dei rossoneri.

COPPA ITALIA DILETTANTI

QUARTI DI FINALE

Mercoledì 2 dicembre, ore 14:30

Savoia – Portici 2-2  FINALE
40′ Scielzo, 53′ Ragosta, 72′ Toscano (S), 88′ Gargiulo (S)

Sessana – Real Forio 4-2  NOTE: 31′ espulso Di Dato (RF)  FINALE
2′ Grezio, 27′ Grezio, 47′ De Giorgi (RF), 60′ Grezio, 63′ Mora (RF), 82′ Arigò

U. S. Scafatese – Faiano 0-1  FINALE
39′ Pellegrino

Giovedì 3 dicembre, ore 14:30

Scafatese Calcio 1922 – Città di Nocera

 

 

 

 

 

 

Potrebbe anche interessarti