Video. Copa América: L’Argentina ne fa 5 al Panama. Assist per Higuain

EAST RUTHERFORD, NJ - NOVEMBER 15: Gonzalo Higuain #9 of Argentina points to the corner in the first half against Ecuador during a friendly match at MetLife Stadium on November 15, 2013 in East Rutherford, New Jersey. (Photo by Elsa/Getty Images)


Dopo la vittoria all’esordio contro il Cile, l’Argentina di Higuain si ripete. Finisce con un roboante 5-0 la sfida tra Argentina e Panama, match del Girone D. La Selección guidata dal Tata Martino vince senza problemi, si porta in testa al proprio girone e vola direttamente ai quarti della competizione. Il primo tempo si conclude però soltanto 1-0: al 6′ Otamendi va in gol grazie alla punizione calciata da di Di Maria, che permette al difensore di bucare la difesa avversaria. Tutto ancora più semplice al 20′, quando il Panama va in inferiorità numerica.

Nel secondo tempo, cambia tutto. La partita la risolve Leo Messi, che al 68′ trova il gol del 2-0: pasticcio della difesa, il pallone rimbalza involontariamente su Higuain che serve Messi, libero di calciare a rete. Al 77′ l’asso del Barcellona si ripete, con una splendida punizione a giro. All’87’ realizza la sua tripletta personale, a seguito di una splendida serpentina. Il Pipita viene quindi sostituito al 76′ per l’attaccante del City Sergio Aguero, che segna il gol del 5-0 al 90′, con un colpo di testa a pochi passi dalla porta. L’ultima partita del girone sarà il prossimo 14 giugno contro la Bolivia. Di seguito, il video con la sintesi della gara.

 

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI