Criscitiello su Orsato: “Ha sbagliato mestiere. Ha condizionato tutta la gara”


Non si placano le polemiche sull’arbitro Orsato dopo la rocambolesca vittoria della Juventus in casa dell’Inter. Ad attaccare il fischietto di Schio, infatti, ci pensa anche Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia, che non usa mezzi termini nel suo editoriale su tuttomercatoweb.com.

Non si parla di Inter-Juventus perché Orsato ha rubato tutte le prime pagine dei giornali. Il primo errore l’ha fatto Rizzoli. In una partita così mandare Orsato da Schio è sempre un rischio. Orsato è egocentrico, molto protagonista, e non passa mai inosservato. Un buon arbitro non si deve vedere e percepire. Orsato ha sempre avuto questa mania di grandezza ma forse ha sbagliato mestiere. Bergomi, in telecronaca, ha detto una cosa sacrosanta. Non è stata una partita complicata da gestire… se l’è complicata Orsato“, ha scritto Criscitiello.

Poi, il giornalista di origini campane, inizia ad elencare la serie di errori, che a suo avviso, ha commesso l’arbitro: “Il gol della Juve era regolare, il primo, l’espulsione di Vecino è stata una genialata dell’arbitro che doveva risparmiarsela. Ma, sicuramente, se mandi fuori Vecino poi devi mandare fuori anche Pjanic. Qui Orsato ha sbagliato. Due pesi e due misure. In una partita che valeva lo scudetto e la Champions serviva un arbitro con buon senso. Orsato non ne ha avuto neanche un briciolo. Solitamente si fa forte del suo fischietto ma Inter-Juventus poteva e doveva finire in 11 contro 11. Per il resto non ha arbitrato male ma, sicuramente, i suoi errori hanno condizionato tutta la gara“.

Infine, denuncia: “Incredibile poi che partite con in palio lo Scudetto non si giochino in contemporanea”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI