Anche il calciatore Gabbiadini positivo al coronavirus: Sampdoria e Verona in isolamento


Si allarga il numero di contagi tra i calciatori della Serie A. Dopo la positività del difensore della Juventus Daniele Rugani, arriva ora quella di un altro giocatore della massima serie. Si tratta dell’attaccante della Sampdoria, Manolo Gabbiadini.

Il giocatore, ex Napoli, appena quattro giorni fa era sceso in campo contro il Verona nella gara di recupero della Serie A. Questo il comunicato ufficiale comparso sul sito dei blucerchiati:

“L’U.C. Sampdoria informa che il calciatore Manolo Gabbiadini è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19, ha qualche linea di febbre, ma sta bene. La società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa”.

Questo il commento del giocatore:

“Sono risultato positivo anche io al Coronavirus. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto, mi sono arrivati già tantissimi messaggi. Ci tengo comunque a dirvi che sto bene, quindi non preoccupatevi. Seguite tutti le norme, restate a casa e tutto si risolverà”.

La Sampdoria aveva vinto per 2 a 1 contro il Verona e Gabbiadini aveva giocato fino al 62′ del secondo tempo. Immediatamente sono scattate le procedure di isolamento così come ieri erano scattate quelle della Juventus e dell’Inter. Con Gabbiadini e Rugani positivi al coronavirus, sono quattro quindi per ora le squadra della Serie A coinvolte e in ‘isolamento’.

Questo il comunicato del Verona:

“L’Hellas Verona FC rende noto che, a seguito del comunicato di U.C. Sampdoria riguardo alla positività del calciatore Manolo Gabbiadini al COVID-19, viene sospesa ogni attività agonistica programmata sino a nuova comunicazione. Il Club gialloblù si sta attivando per predisporre tutte le procedure necessarie”.

Il campionato della Serie A è sospeso. La prossima sfida degli azzurri sarebbe stata proprio contro il Verona.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI