Coppa Maradona, arriva il primo sì della Fifa: “Si giocherà a Napoli a dicembre”


Il giorno dopo la vittoria dell’Italia all’Europeo, era stata avanzata la proposta di un’ amichevole tra Italia e Argentina (vincitrice della Coppa America) in onore di Diego Armando Maradona. Ad oggi quella proposta è diventata molto più che una semplice suggestione.

L’indiscrezione è trapelata dall’Argentina nella notte, in particolare dall’emittente TNT Sports Argentina. La Fifa sarebbe già al lavoro per organizzare l’amichevole Italia-Argentina a Napoli. In palio vi sarebbe la Coppa Diego Maradona.

La Fifa ha avvisato l’Aifa (la federazione argentina ndr.) e alla Figc che a Dicembre o Gennaio a Napoli ci sarà la “Coppa Diego Armando Maradona” tra Argentina e Italia” – queste le parole del giornalista che ha lanciato la notizia.

Se tutto ciò dovesse essere confermato, per la città di Napoli potrebbe essere una bellissima occasione non solo di “riabbracciare” Maradona, ma di poter godere dello spettacolo di una partita tra i Campioni d’Europa e i Campioni dell’America.

Questa partita potrebbe essere un omaggio indimenticabile dedicato all’ex capitano del Napoli due volte campione d’Italia e della Seleccion campione del mondo che aveva il cuore diviso in due: da una parte l’Argentina, dall’altra Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI