Frattese, sconfitta a domicilio

Nerostellati Frattese

Pesano nella testa e nelle gambe della Nerostellati Frattese le vicende societarie di quest’ultimi tempi. Gli uomini di mister Grimaldi sono, infatti, costretti ad abdicare davanti ad una volenterosa Nuova Gioiese. Due a uno il risultato finale.

Si interrompe la striscia vincente della Nerostellati Frattese, che durava da ben quattro gare. La squadra nerostellata cade, tra le mura amiche dello stadio Ianniello, concedendo l’intera posta in palio alla Nuova Gioiese che, avesse inizato il campionato nel 2015, ora si troverebbe tra le prime posizioni in classifica. La Frattese paga quattro minuti di pura confusione, tra il 54’ ed il 58’, che sono costati la gara.

Alla vigilia, Mister Grimaldi deve fare a meno degli acciaccati Celiento e Gervasio Costanzo recuperando solo in extremis Toscano, che s’accomoda in panchina. Corace e Crispino sostituiscono i due infortunati, mentre l’ossatura della squadra rimane quella delle scorse gare. Il tecnico della Nuova Gioiese Viola, invece, ha l’organico al completo e si affida all’estro di Zampaglione in attacco.

La gara, sin dalle prime battute, vede un approccio aggressivo da parte delle due squadre, che giocano per obiettivi importanti (Frattese per i play – off, Gioiese per evitare i play – out). Pertanto le prime conclusioni arrivano con dei tiri deboli dalla distanza, al 7’ e al 9’, di Manfrellotti e Corace. La prima vera occasione del match coincide con la rete, al 12’, di Marotta che, direttamente su punizione, inventa una traiettoria imparabile per Panuccio. Il vantaggio tira un brutto scherzo ai nerostellati, che concedo campo e possesso alla Nuova Gioiese. Al 19’, i calabresi sfiorano infatti il pari in tre frangenti: prima Manfrellotti manda clamorosamente a lato da due passi, poi è provvidenziale Mocerino su Zampaglione, involatosi a rete: dall’angolo concesso dal giovane centrale frattese, arriva lo stacco di testa di D’Angelo con la grande risposta di Vitale sopra la traversa. Restano queste le uniche fiammate del primo tempo della squadra ospite, che però si fa vedere con maggiore frequenza dalle parti del giovane portiere nerostellato.

La ripresa si riapre con l’inaspettato e fortunoso pari, al 54’, della Nuova Gioiese: Crispino, nel tentativo di anticipare sul secondo palo Manfrellotti, fa infatti centro nella sua porta. Passano soli 4’ e la difesa nerostellata viene bucata per la seconda volta: Zampaglione approfitta di una dormita difensiva e batte Vitale con un bel diagonale. Marotta, migliore dei suoi, cerca di suonare la carica al minuto 61’ con una serpentina delle sue con sospetto fallo in area, l’arbitro fa cenno di proseguire tra le prosteste frattese. Dal lato opposto, è invece Vitale a dover salvare la propria porta su Manfrellotti. Minuti finali incandescenti, i nerostellati cercando disperatamente il pari spinti dal proprio pubblico: il bomber Longo, però, con un colpo di testa ed un tentativo di tap – in, non riesce a bucare la rete su due suggerimenti provenienti dalla destra sancendo così la sconfitta. La Frattese, tuttavia, mantiene salda la quinta posizione, ora insidiata dal Marcianise: domenica, al “Progreditur”, un scontro diretto che può dire molto in chiave play – off.

NEROSTELLATI FRATTESE – NUOVA GIOIESE 1-2

NEROSTELLATI FRATTESE: Vitale, Crispino, Mora, Costanzo, Petrarca, Mocerino, Buondonno (37’st Capasso), Bonavolontà (18’st Damiano), Longo, Marotta, Corace (27’st Toscano). – A Disp: Mormile, Poziello, Pezzullo, Spinelli, Setola, Vergara. All. Grimaldi.

NUOVA GIOIESE: Panuccio, Consoleto, Gambi, Somma, D’Angelo, Taverniti, Trentinella (32’st Vitale), A. Crucitti, Manfrellotti (25’st Condomitti), Zampaglione (37’st Zecchinato), Gentilesca.- A Disp: Simonetta, G. Crucitti, Fiorino, Capria, Saccà, De Angelis. All. Viola.

ARBITRO: Yuri Mastrogiuseppe da Sulmona (Taccone-Avellani)

MARCATORI: 12’ Marotta, 54’ aut. Crispino, 58’ Zampaglione

NOTE: Spettatori: 600, di cui 10 da Gioia Tauro. Ammoniti: Petrarca, Corace, Toscano, Panuccio, Vitale. Recupero: 1’pt; 5’st

FONTE: Ufficio Stampa Nerostellati Frattese, Tommaso D’Errico

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più