Vacanze estive? Queste le mete preferite dai campani


L’estate è ormai alle porte, il caldo insopportabile, la stanchezza e la noia della routine quotidiana crescono a dismisura e l’unica soluzione, per soccombere a tale situazione, è quella di evadere, di staccare la spina. La voglia di andare in vacanza, di vedere e scoprire nuovi posti ed angoli di mondo, è davvero tanta!

Spesso e volentieri, però, non c’è bisogno di andare molto lontano per rilassarsi un po’ tra gli scenari di posti incantevoli. Un esempio? La regione Campania, per fortuna, è ricca di luoghi e di bellezze che si trovano davvero a pochi passi da casa! Molti, infatti, scelgono mete vicine nel territorio campano, spendendo più o meno sui 116 euro al giorno per il proprio soggiorno fuori porta.

A confermarlo sono i dati emersi dalle ricerche dell’Osservatorio Trivago (per il periodo dal 1 luglio ed il 31 agosto 2015). Le mete più gettonate? Capri, Sorrento ed Ischia. Di seguito riportiamo l’elenco completo delle 10 località preferite dai campani:

1) Ischia
2) Sorrento
3) Capri
4) Gallipoli
5) Santorini
6) Vieste
7) Palinuro
8) Rimini
9) Marina di Camerota
10) Gaeta

Per quanto riguarda le mete estere, quelle più gettonate sono Londra, Amsterdam, Parigi e Barcellona. E voi dove trascorrete le vostre vacanze? Vi sposterete o rimarrete in Campania?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI