Gli ischitani non vogliono Schettino, e infuriano le polemiche sui social

Libro Francesco Schettino

Sabato sera a Casamicciola, come riportato da Diariopartenopeo.it, è in programma un evento che ha suscitato non grosse polemiche: si tratta della presentazione del libro di Francesco Schettino, comandante della nave Concordia vittima del disastro sull’isola del Giglio.

I cittadini ischitani non sembrano gradire la presenza del comandante sull’isola, ad eccezione di pochi. Le polemiche si sono fatte subito sentire e le proteste non sono tardate ad arrivare. Stando alla stragrande maggioranza dell’opinione pubblica, l’evento dovrebbe essere annullato.

Imperversano i commenti al veleno sui social network. Il sindaco Giovan Battista Castagna, a tal proposito, ha dichiarato: “Schettino non va trattato come un talebano, sarà la magistratura a decidere su di lui. Se sono stato invitato alla presentazione? No”. Inoltre persino il sindaco di Barano D’Ischia ha rilasciato dichiarazioni alla Repubblica.it che non lasciano nulla all’immaginazione: si mostra decisamente contrario alla stesura del libro, vista l’entità del danno e le ripercussioni morali e sociali di quest’ultmo.

E voi cosa ne pensate di quest’imminente evento e soprattutto della stesura del libro?

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più