Napoli, inaugurati 3 nuovi nidi. Seguiranno altri in tutta la città


Napoli – L’amministrazione comunale di Napoli ha voluto andare incontro all’esigenza delle mamme e i papà della città, inaugurando tre nuovi nidi in tre diversi quartieri periferici, quelli dove i problemi di tipo economico sono più forti e, dunque, diventa difficile pagare la retta di un asilo privato e conciliare lavoro e figli, specialmente quando non si ha la fortuna di poter contare sui nonni che badino ai nipotini in assenza – giustificata – dei genitori.

Domani, lunedì 14 Settembre, in coincidenza con l’apertura del nuovo anno scolastico saranno infatti inaugurati tre nidi a San Giovanni a Teduccio, Barra e Ponticelli, cui seguiranno prossimamente altri in diverse municipalità. Questo è quanto scrive in sindaco Luigi de Magistris sulla propria pagina Facebook:

Tre nuovi nidi a San Giovanni, Barra e Ponticelli, orari più lunghi e servizi integrativi per la prima infanzia

La scuola e i nostri bambini sono stati sin dal primo momento al centro della nostra azione amministrativa.
Ora ampliamo l’accoglienza nelle strutture comunali dei bambini di fascia 0-3 anni. Saranno infatti inaugurati lunedì con l’inizio dell’anno scolastico
Tre nuovi nidi nei territori di San Giovanni a Teduccio (presso la scuola Scialoia, 11 circolo comunale), Barra ( presso l ‘ I.C. Rodino’), Ponticelli (lotto 0, 12 circolo comunale).
A questi tre micronidi dell’area orientale di Napoli seguiranno, in quest’ anno scolastico, strutture nei quartieri Vomero- Arenella (a breve presso l’I.C. Minucci), Chiaia San Ferdinando (nido in Vico S.Maria Apparente, apertura prevista per febbraio), Stella San Carlo (nido Piazzi, apertura prevista in primavera). Nel prossimo anno scolastico 2016-2017 si aggiungeranno poi asili-nido nei quartieri di Materdei, Fuorigrotta e centro storico .
Tutta la città sarà progressivamente coinvolta nell’ampliamento della disponibilità all’accoglienza dei bimbi nelle nuove strutture.
Inoltre dal mese di ottobre-novembre 2015 anche nella nostra città, soprattutto in quartieri bisognosi di misure per l’infanzia, molti nidi e scuole materne rimarranno aperti dalle 16-19 come ludoteche o spazi kids consentendo così non solo alle famiglie dei piccoli già iscritti di conciliare tempi di vita e di lavoro ma anche a tante altre mamme e papà di usufruire dei cosiddetti servizi integrativi anche in modo intermittente per far fronte alle esigenze e al lavoro con la certezza di affidare i propri figli in strutture ludico-ricreative ed educative pubbliche comunali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI