San Gennaro, aspettando il miracolo: cosa chiedono i napoletani al Santo?

San Gennaro Napoli

Oggi è San Gennaro, la festa del Santo Patrono di tutti i napoletani. Centinaia di fedeli e turisti questa mattina si sono recati nel Duomo di Napoli per ascoltare la messa con la sola speranza che il miracolo della liquefazione del sangue venga ancora una volta compiuto.

Le immancabili “Parenti di San Gennaro”, sempre in prima fila durante il rituale religioso, invocano il prodigio e con canti e preghiere chiedono a San Gennaro di non tardare con il miracolo per garantire così la protezione della città e del suo popolo.

Ma quali sono le principali richieste che i napoletani fanno a San Gennaro? A chiedere in giro è stato IlMattino.it a cui molti hanno semplicemente risposto di volere dal Santo protettore la pace o un po’ di tranquillità per Napoli e tutta la sua gente. Richieste semplici che provengono da un popolo che non aspetta altro che poter dire anche questa volta che “San Genna’ a fatt ‘o Miracolo!”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più