Video. #Iostoconnapoli, Facchinetti s’indigna: “Basta insultarla”

Francesco Facchinetti

“Basta insultare Napoli” è con questo grido che Francesco Facchinetti inizia la sua diretta online accompagnato da centinaia di sostenitori e dall’hashtag #iostoconnapoli. Tutti sono contro i pregiudizi che da sempre oscurano le meraviglie di Napoli, città stupenda che ha però bisogno di essere tutelata e valorizzata.

Non so per quale motivo al mondo, ogni tanto il nostro Paese deve insultare Napoli – dice Facchinetti – Definire Napoli una città brutta è un’eresia, non è la città più bella d’Italia ma del mondo. [..] Tutto quello che nel mondo apprezzano di noi italiani si trova a Napoli! [..] Se a Napoli c’è immondizia non è colpa dei napoletani. Bisognerebbe andare a toccare la politica”.

Ancora una volta Francesco Facchinetti ha dimostrato il suo amore per la meravigliosa Partenope, che continua a difendere contro tutto e tutti, in particolar modo “contro quei luoghi comuni che al giorno d’oggi non esistono più”. “Generalmente si insulta il Sud come se il Nord si dovesse elevare a qualcosa di più importante. Non è così. Evitiamo di condannarci a vicenda“, dice ancora Facchinetti.

Clicca sul player per far partire il video

Potrebbe anche interessarti