Star Wars, sapevi che è stato girato in Campania? Ecco dove


In queste settimane il mondo intero è in attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche di “Star Wars VII – Il risveglio della Forza”, il settimo capitolo della saga fantascientifica che è ormai diventata un fenomeno di massa. I numerosissimi fan attendono il fatidico 16 dicembre quasi più del Natale e ovunque stanno iniziando maratone e proiezioni per rivivere insieme i vecchi episodi dell’opera di George Lucas.

Se anche voi siete fra queste persone e vi accingete a guardare questi film storici, fate molta attenzione a una determinata location. Molti, infatti, non sanno che alcune scene di “Episodio I – La minaccia fantasma” (del 1999) e “Episodio II – L’attacco dei cloni” (del 2002) sono state girate proprio in Campania, negli splendidi ambienti della Reggia di Caserta. Si tratta delle parti di film svolte sul “Pianeta Naboo”, un posto meraviglioso ricco di zone verdi e palazzi regali. Per le scene in esterna, fu usata un’altra location italiana: il lago di Como.

Reggia di Caserta

Precisamente i grandi saloni della nostra Reggia sono stati interpretati da Lucas come i saloni e le stanze del Palazzo della Regina di Naboo, che nel primo film è interpretata da Natalie Portman. Le colonne marmoree, le immense scalinate e gli affreschi realizzati per Carlo di Borbone, appaiono sugli schermi nel loro naturale splendore. Non c’è stato bisogno di nessun effetto speciale per dare maestosità agli ambienti, solo qualche piccolo ritocco per trasmettere il senso di “una galassia lontana lontana”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI