Video. Ecco il vandalismo che ha colpito l’albero della Galleria


 

vandalismo

Già in precedenza abbiamo scritto circa il vandalismo urbano che ha colpito, ancora una volta, uno dei simboli natalizi di Napoli: l’albero della Galleria Umberto I, in via Toledo.

A denunciare l’accaduto, Radiazza, la trasmissione radiofonica condotta da Gianni Simioli su Radio Marte:  “Stanotte i soliti vandali hanno abbattuto l’albero di Natale della Galleria, ripetendo quello che è ormai diventata una “triste” tradizione natalizia”.

Ebbene, dalla telecamere di sorveglianza di Barbaro, storica attività commerciale della galleria, sono state recuperate le immagini dell’incursione. Un mero atto di inciviltà, basato, fondamentalmente, su volontà goliardiche e senza alcun rispetto del bene collettivo.

Dalle immagini è chiarissimo che il gruppo di giovani ragazzi aggredisce l’albero con violenza, spogliandolo di ogni addobbo. Sono 6 i componenti della “banda” e continuano a scuotere l’albero fino a scaraventarlo sul suolo: questo, evidentemente, era il fine ultimo della crociata notturna.

Non sono, tuttavia, da escludere le molteplici ipotesi legate all’accaduto; infatti, non si sa chi siano i giovani in questione e se, in remota possibilità, siano stati “mandati” da un’ulteriore persona.

Ma si sa ciò che si vede e si tratta, lateralmente, di una totale mancanza d’amore per ciò che appartiene a tutti. Vi è la triste mancanza di percezione della città intesa come casa, della collettività intesa come famiglia, del rispetto inteso come forma indiscutibile di sana convivenza.

Ecco il video tratto da Fanpage.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI