Dopo Napoli un’altra città dedica una strada a Pino Daniele. Ecco quale


Non è solo Napoli ad aver pianto la scomparsa di Pino Daniele, poco più di un anno fa, ma tutta Italia. Infatti, poco dopo che i napoletani hanno dedicato una strada all’artista partenopeo, un altro comune italiano ha deciso di commemorarlo allo stesso modo. Così, oggi, Ascoli Piceno, capoluogo delle Marche, ha intitolato a Pino Daniele un piazzale vicino al Centro Congressi della Camera di Commercio.

“E’ stato un personaggio straordinario della canzone italiana – commenta il sindaco Guido Castellie siamo felici di intitolargli uno spazio finora senza nome, in una zona molto frequentata”. Alla cerimonia di inaugurazione di “Piazzale Pino Daniele” ha presenziato anche il batterista Tullio De Piscopo, che da poco ha dedicato al compianto amico fraterno la canzone “Destino e Speranza”. Questa sera, inoltre, De Piscopo si esibirà al teatro di Ascoli con lo spettacolo “Tullio De Piscopo & Friends live in ‘Ritmo & Passione”, con Joe Amoruso, la Nuova Compagnia di Canto Popolare e la New Band. Il ricavato andrà totalmente in beneficenza al reparto di cardiologia dell’Ospedale Mazzoni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI