Linea 6 Metropolitana: i lavori che cambieranno la stazione San Pasquale e la Riviera di Chiaia


Mancano ancora diversi mesi al termine dei lavori della stazione San Pasquale, un progetto molto importante perché collegherà alla linea 6 della metropolitana di Napoli anche Chiaia. Lavori che, come vi abbiamo già raccontato diverse settimane fa, cambieranno il volto della città. In questo senso, sono ancora diversi i problemi da risolvere affinché la stazione possa finalmente entrare in funzione. E’ di poco fa infatti la notizia di alcuni importanti interventi, approvati dalla Giunta comunale, volti al completamento della stazione San Pasquale e alla riqualificazione della Riviera di Chiaia.

Per quanto concerne la stazione, sono stati definiti alcuni interventi di completamento: le finiture dell’uscita lato villa comunale, gli arredi, la segnaletica e le mappe tattili di stazione. Più complessi, invece, i lavori che riguardano Chiaia. E’ stato approvato il progetto di riqualificazione con il ripristino e la ripavimentazione della sede carrabile, utilizzando la pavimentazione esistente e il rifacimento dei marciapiedi. Questi lavori, interesseranno il tratto compreso tra Piazza San Pasquale e Piazza della Repubblica. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI