Eboli. Sole, mare e contanti: rubava bancomat ai pensionati e faceva shopping


Si chiama Orlando Marotta ed era già conosciuto alle forze dell’ordine di Eboli, la sua cittadina natale. Questa volta però l’uomo aveva scelto una meta diversa per le attività illecite che adoperava per vivere: Gaeta. Il week end soleggiato ha riempito di persone la cittadina di mare e Marotta non ha esitato ad impossessarsi di alcuni bancomat. Come riporta ilMattino.it il malfattore ha scelto vittime semplici, le persone anziane. I bancomat di questi ultimi possedevano, inoltre, il codice pin scritto sul retro. Quale lavoro più facile.

In poco tempo, Marotta ha prelevato dagli sportelli delle banche del territorio, arrivando ad avere in tasca circa 2000 euro, quando le forze dell’ordine l’hanno fermato.

Perché, se da un lato è stato semplice derubare gli anziani ed estorcere contante dai loro bancomat, dall’altro i carabinieri non hanno trovato difficoltà, dopo le prime denunce, ad arrivare al fautore dei colpi.

Orlando Marotta è stato arrestato e i soldi sono ritornati ai legittimi proprietari. In attesa del processo, il ladro di bancomat è, attualmente, agli arresti domiciliari. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI