Adesso, rivista tedesca elogia Napoli: “Un vulcano pieno di gioia di vivere”


Nel passato sono stati diversi i libri dedicati alle bellezze del Sud e soprattutto alle meraviglie di Napoli. Da Goethe a Stendhal, molteplici scrittori hanno sentito l’impulso di descrivere i nostri splendidi paesaggi. I secoli passano eppure continuano ed essere pubblicate pagine dedicate al capoluogo campano.

Napoli, un vulcano pieno di gioia di vivere” recita così l’ultima rivista, solo per ordine di tempo, ad essere dedicata alla città campana. Adesso, magazine venduto nelle edicole di Germania, Austria, Svizzera e Lussemburgo, invita il lettore a conoscere meglio la nostra città definendola “un crogiolo di facce e storie che più diverse non potrebbero essere”. Napoli è paragonata a un film in cui la scena cambia di continuo permettendo al turista di vivere un’avventura che non dimenticherà mai. La rivista elogia la qualità del cibo e il carattere benevolo dei partenopei, pronti in qualunque momento ad offrire un piatto di spaghetti a visitatori più curiosi. Adesso consiglia ai suoi lettori di visitare la città in metro, sia per poter raggiungere anche gli angoli più remoti del capoluogo campano, sia per poter ammirare l’arte che caratterizza le stesse stazioni delle metropolitane. All’interno del magazine è possibile, infine, leggere anche una guida degli scavi di Pompei, testimonianza viva e tangibile di una civiltà passata che tutto il mondo ci invidia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI