Pozzuoli. Deraglia treno della Cumana, linee ferroviarie bloccate

cumana folla

Pozzuoli – Secondo quanto riportato dal Mattino, intorno alle 14 di questo pomeriggio, un treno della linea Cumana dell’Eav in partenza dalla stazione Cantieri in direzione Torregaveta, è deragliato. Il treno in questione era pieno zeppo, come ogni giorni, di studenti e pendolari che ritornavano a casa da Napoli. Fortunatamente, al momento, non c’è nessun ferito grave, ma l’evento ha scatenato la paura di tutti i passeggeri che si sono sentiti spingere per i vagoni dallo scontro con il terreno.

Sul posto è accorsa subito una squadra di tecnici dell’Ente per capire le ragioni dello “svio” dai binari e riparare i possibili danni. L’evento, anche se non ha arrecato danni a persone, è un precedente gravissimo e, in altre circostanze, avrebbe potuto provocare una tragedia. Il servizio ferroviario è momentaneamente sospeso fra le stazioni di Pozzuoli ed Arco Felice, visto che il treno deragliato è ancora sui binari.

A breve dovrebbe essere attivato un servizio di navette per venire incontro alle esigenze dei numerosissimi passeggeri rimasti bloccati a Napoli.

Foto di repertorio

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più