La promessa di Renzi: “Niente tasse per chi assume al Sud”

Matteo Renzi


Nella giornata di oggi il premier Matteo Renzi, accompagnato dal Ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio e dal viceministro all’istruzione Davide Faraone, ha tenuto un importante discorso sul lavoro nel Mezzogiorno e ha dichiarato, come si legge su Il Mattino, che nel breve

Del Conte dell’Anpal firmerà un accordo da 730 milioni di euro, che sono quelli della decontribuzione del 2017. Gli incentivi del Jobs Act solo per il Mezzogiorno saranno confermati integralmente. Le aziende che scelgono di assumere al Sud hanno la decontribuzione totale come il primo anno del Jobs Act.

Un’importante svolta, quindi, per il Sud se le parole del premier venissero confermate nei fatti. Il premier Renzi ha spesso parlato di far ripartire il Sud, lo ha ribadito anche domenica nella trasmissione di Fabio Fazio “Che fuori tempo che fa”.

Ci auguriamo che non siano quindi “solo chiacchiere” come le aveva definite, qualche tempo fa, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI