Video. Furto con scasso alla pizzeria Zia Esterina Sorbillo al Vomero: “Temiamo la Pasqua dei ladri”


Scassinata la pizzeria Zia Esterina Sorbillo in via Luca Giordano, al Vomero: i ladri hanno rotto la porta d’ingresso del locale, famoso nel mondo per l’antica pizza fritta e prelevato l’incasso dalla cassa, davvero pochi spiccioli, come raccontano i titolari.
Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli de La radiazza temono “la Pasqua dei ladri. Sorbillo è finito di nuovo nel mirino dei delinquenti che tentano di affossare tutte le cose positive che nascono e crescono a Napoli e temiamo che, nei prossimi giorni, ci saranno tanti altri furti con l’avvicinarsi della Pasqua”.
Gino Sorbillo ha tenuto a precisare “di non aver ricevuto richieste estorsive e che episodi del genere possono accadere ovunque e non sono legati solo a Napoli, anche perché sembrano opera di gente che va in giro per tentare furti quando vedono un’attività commerciale che pensano possa essere un facile obiettivo, senza mettere in conto che, come in questo caso, possono rischiare pene severe per rubare pochi euro”.
Aggiungono Borrelli e Simioli “episodi del genere lasciano un senso di impotenza e scoraggiamento che non devono assolutamente prendere il sopravvento: i napoletani perbene devono continuare a far sentire a Sorbillo la vicinanza delle persone oneste in modo che continui il suo lavoro, a Napoli e nel resto del Mondo dove sta portando la napoletanità vera, quella fatta di spirito imprenditoriale e capacità di saper coniugare tradizione e modernità”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI