Torre Annunziata. Paura crolli: evacuati altri due palazzi


L’onda lunga del crollo del palazzo di via Rampa Nunziante non si è ancora placata in questa estate più torrida del solito per il comune di Torre Annunziata. Tutt’altro, visto che dopo aver dato l’ultimo saluto alle otto vittime del tragico episodio, in città sono in molti a temere per le proprie e abitazioni e per la propria incolumità. Ben due, infatti, i palazzi fatti evacuare ieri in paese.

Una vera e propria psicosi (certamente non condannabile), dunque, quella che sta dilagando in quel di Torre Annunziata. Molti i cittadini che in questi giorni stanno portando all’attenzione delle apposite istituzioni lo stato di degrado (almeno apparentemente) che interessa alcuni edifici del comune vesuviano, soprattutto nella zona del centro storico.

Due, in particolare, i casi che sono saliti agli onori della cronaca, da questo punto di vista. In via Castello, infatti, ieri – secondo quanto riportato da Torresettequattro famiglie sono state allontanate dalle proprie abitazioni dall’Ufficio Tecnico cittadino. Quest’ultimo, in serata, è poi dovuto intervenire, assieme a vigli del fuoco e a una pattuglia dei carabinieri, anche in corso Vittorio Emanuele, dove al primo piano di uno stabile erano crollati dei calcinacci. Anche in questo caso famiglie fatte sgomberare immediatamente.

Tuttavia, in entrambi i casi i controlli effettuati non hanno palesato situazioni di particolare pericolo, anche se certamente lo stato di alcuni palazzi desta preoccupazione negli inquilini e nei proprietari, che quanto prima dovranno cercare di mettere in sicurezza gli edifici a rischio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI