Speciale Rai sugli incendi a Torre del Greco: ecco come guardarlo in tv

Torre del  Greco. Oggi alle 14 in diretta su Rai 3 Campania ci sarà un servizio speciale a cura del Tgr Campania sullo scempio che hanno creato gli incendi sul Vesuvio. Le telecamere della Rai sono state a Torre del Greco insieme a Coldiretti Campania, nelle pinete del versante corallino del parco del Vesuvio, per un servizio sui danni degli incendi e sulla siccità.

Le coltivazioni e l’agricoltura vesuviana sono in ginocchio: a rischio ci sono i prodotti tipici dell’enogastronomia vesuviana: il pomodorino del piennolo, le uve del Lacryma Christivigneti di Caprettone. A quantificare i danni all’agricoltura vulcanica è stato Nicola Rivieccio, giornalista ed esperto di valorizzazione di risorse territoriali, con una decennale esperienza presso Coldiretti Campania.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più